Cresce l'ortomercato di Brescia con Centrale Agricola

Cresce l'ortomercato di Brescia con Centrale Agricola
L’ortomercato di Brescia cresce ed annuncia l’ingresso della nuova ditta grossista la Centrale Agricola srl tra le fila dei propri concessionari di posteggio che ora sale a 18 unità insieme ai 61 produttori locali e ai 12 concessionari di servizi e altri prodotti agroalimentari. 

I titolari della Centrale Agricola srl saranno lieti di accogliere tutti i professionisti dell’ortofrutta alla presentazione della propria attività che si terrà oggi, lunedì 7 ottobre, alle ore 9 al proprio stand situato nel padiglione est del mercato.
 
Centrale Agricola, inserita nel network del gruppo Villari costituito fino a ieri da Villari Coltivazioni, Villar e Agro Fruit, è un sistema d’imprese che da 50 anni produce sui suoi 150 ettari e vende prodotti ortofrutticoli. Dal 1970 la piccola azienda familiare impiegata nella produzione e commercializzazione di limoni di Sicilia, si è affermata con il passare degli anni tra le principali aziende leader nella produzione, lavorazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli verso la gdo a livello nazionale ed anche europeo. La cura nelle tecniche culturali, la garanzia della tracciabilità, la passione verso i miglioramenti tecnologici ma nel rispetto dei valori umani e degli equilibri dell’agroecosistema da sempre caratterizzano lo spirito aziendale. 

Unendo la passione e l’esperienza di Antonino Villari e Marco Andreoli, oggi il Gruppo Villari individua nel punto vendita del mercato ortofrutticolo di Brescia Centrale Agricola, l'opportunità ideale per ampliare la propria attività e costituire un centro logistico e distributivo in grado di offrire una gamma completa di prodotti ortofrutticoli freschi a grossisti e rivenditori al dettaglio, completando così l’intero canale dalla terra al consumatore finale. 

L’apertura di un’attività così importante insieme all’acquisizione di nuovi spazi di vendita da parte delle ditte grossiste già insediate in mercato sono un segnale evidente che l’ortomercato è vivo. 

La filiera ortofrutticola bresciana guarda al futuro con grande fiducia nelle capacità imprenditoriali dei propri operatori e nella lungimiranza delle istituzioni che sono presenti in ortomercato attraverso il proprio ente gestore, il Consorzio Brescia Mercati. 


Fonte: Consorzio Brescia Mercati Spa