Leader Price e La Meridiana, accordo per l'Emilia-Romagna

Partnership per l'espansione tra l'insegna e l'azienda specializzata in ortofrutta

Leader Price e La Meridiana, accordo per l'Emilia-Romagna
Leader Price Italia torna a inaugurare. E da qui a gennaio la catena distributiva spingerà sull'acceleratore: in programma ci sono sei aperture, o meglio cambi di insegna. Infatti Leader Price ha raggiunto un accordo con La Meridiana - gruppo specializzato nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli freschi - e sei supermercati di questa storica realtà emiliano-romagnola diventeranno punti vendita Leader Price, mantenendo però le forniture di ortofrutta della società bolognese.

Con questa operazione Leader Price sbarca anche in Emilia-Romagna, dopo Lombardia, Piemonte e Sardegna. Il primo negozio ad aprire sarà quello di Bologna: domani è in programma il taglio del nastro in via Ponente 309: si tratta di un punto vendita di 450 metri quadrati. A seguire giovedì 21 novembre sarà il turno del negozio di Castel San Pietro (Bologna), in via Emilia Levante 1420, con 700 mq. Apertura giovedì 28 novembre, invece, per il punto vendita di Forlì, in viale Salinatore 99, sempre di 700 mq. Altri 3 negozi saranno poi aperti a gennaio del 2020.



Con i tre negozi che verranno aperti questo mese, Leader Price raggiungerà quota 21 store, di cui 11 diretti, 6 affiliati e 5 master franchising.

"L’esperienza acquisita in questi mesi in Italia, monitorando attentamente i gusti dei consumatori, ha permesso a Lpi di ottimizzare anche la configurazione dei negozi – spiega l'azienda in una nota - caratterizzati da un’esperienza d’acquisto la più semplice e piacevole possibile, in funzione delle esigenze espresse. Nello stesso tempo l’assortimento viene costantemente rivisto per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, e si sta inoltre arricchendo anche grazie all’inserimento di nuove referenze".

Al momento, negli store Leader Price, si contano oltre 3.000 referenze con l’80% di prodotti a marchio Leader Price. L'insegna "vuole proporre prodotti in cui crede veramente e su cui attua una politica di everyday-low-prices senza per questo rinunciare ad offrire ai propri clienti un importante numero di marche industriali affermate ad un prezzo altamente competitivo. A queste scelte commerciali si aggiunge un’importante politica promozionale espressa da volantini quindicinali, tessera fedeltà con sconti dedicati e raccolta punti, promozioni locali e in store".

Copyright 2019 Italiafruit News