Aperture a raffica, Gdo scatenata

Forte dinamismo tra le principali insegne: è boom di inaugurazioni

Aperture a raffica, Gdo scatenata
Format innovativi, aperture a raffica, una voglia di comunicare che non ha precedenti: il pianeta-retail sembra vivere una nuova stagione, aggregazioni importanti e accordi su larga scala (da Conad-Auchan a Végé-Bennet) hanno evidentemente stimolato i protagonisti di un settore caratterizzato oggi da forte dinamismo. Solo ieri, alla nostra redazione, sono arrivati una mezza dozzina di comunicati stampa relativi a inaugurazioni di punti vendita. Accomunati dalla rilevanza del reparto ortofrutta.



Ieri a Porto Ceresio (Varese) è stato aperto un supermercato a insegna Il Gigante che ha riportato "in vita" uno spazio di duemila metri quadri gestito in precedenza da IperDì-SuperDì: è il terzo punto vendita della catena che il Gruppo ha deciso di risanare (saranno sei in tutto), segue quelli di Trezzano sul Naviglio e Senago. Nel comune al confine con la svizzera, i clienti potranno trovare tanto fresco con l’ortofrutta in primo piano. Occhio di riguardo per biologico e prodotti per intolleranti: il "senza glutine" verrà offerto sia dall’industria sia da una produzione ad hoc targata Il Gigante.

Taglio del nastro anche a Milano per il punto vendita “U! Come tu mi vuoi” di via Vallazze che ha riaperto con una vestenuova con una maggiore attenzione agli spazi e all’assortimento, tra cui numerosi prodotti freschi. Lo store punta a garantire velocità e comodità d’acquisto, senza mai dimenticare qualità e convenienza con frutta e verdura sfusa in grande spolvero. In assortimento, anche diverse proposte "Veg". Nel supermercato saranno in vendita i prodotti firmati il Viaggiator Goloso. Disponibile, infine, la consegna della spesa a domicilio fino alle ore 20.



Sempre ieri ha aperto a Rivoli il primo cash and carry GrosMarket della provincia di Torino. L’insegna GrosMarket fa parte del Gruppo Sogegross presente con punti vendita all’ingrosso in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. GrosMarket, inoltre, è il secondo operatore in Italia per numero di cash and carry gestiti da un unico imprenditore. Il punto vendita di Rivoli è il 22esimo in Italia e assegna grande importanza ai freschi: il reparto ortofrutta è stato progettato a temperatura controllata per assicurare una migliore conservazione del prodotto. Ed è progettato con un’area dedicata alla preparazione, stoccaggio e spedizione della merce in consegna, per offrire al cliente un servizio a 360 gradi.
Un’attenzione speciale è rivolta ai localismi. Nel nuovo punto vendita di Torino trova posto una Cucina Didattica pensata per le esigenze formative e di aggiornamento della clientela.  



Oggi, invece, Aldi approda a Cittadella (Padova) e Cassola (Vicenza). Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand che conta circa 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani. L’ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo spazio che dà il benvenuto ai clienti. 

In occasione dell’apertura si possono trovare offerte in sottocosto e lo sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 8 dicembre. Con le due aperture venete, Aldi raggiunge quota 74 punti vendita in sei regioni del Nord Italia. 



Tempo di aperture anche per Penny Market che ieri ha alzato la saracinesca a Grosseto e Lucera (Foggia), definite dalla proprietà aree strategiche per le ambizioni del discounter.

Copyright 2019 Italiafruit News