La grande distribuzione al Maas

Il gruppo Radenza (Crai) sbarca nel Mercato catanese. Cresce il Distretto ortofrutticolo

La grande distribuzione al Maas
La grande distribuzione al Maas di Catania: la società di gestione di Mercati agroalimentari Sicilia ha recentemente sottoscritto un accordo con il gruppo Radenza, titolare del marchio Crai, tra le più importanti realtà isolane nel settore retail con una rete di circa 300 supermercati: la famiglia Radenza in tre anni ha raddoppiato la quota di mercato, soprattutto nella Sicilia orientale e ha recentemente acquisito 14 punti vendita a insegna Simply.

L’intesa è stata sottoscritta nei giorni scorsi alla presenza dei rappresentanti del Somaac, sindacato operatori del Mercato. “La presenza di Crai all’interno di Maas - ha commentato Danilo Radenza, Ad di Newfdm, che gestisce l’insegna in Sicilia - rappresenta una grande scommessa che ha l’obiettivo di fornire risposte concrete alle necessità dei nostri clienti, in termini di qualità, ma anche del tessuto economico e produttivo locale”. L’ingresso di Crai al Mercato etneo è previsto nei prossimi giorni.

 

Torna a crescere, intanto, l’export del Distretto dell’Ortofrutta di Catania: nel secondo trimestre dell’anno - stando ai più recenti dati di Intesa Sanpaolo - ha messo a segno un +9,8% (21,7 milioni di euro contro 19,8 milioni dell'analogo periodo 2018, un balzo significativo dopo il  -8,4% del primo trimestre) con una performance positiva soprattutto in Germania. Un dato in controtendenza, nell’isola, visto che i Distretti in generale hanno perso 6,5 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2018 e quello del pomodoro di Pachino ha perso molto, lasciando sul terreno 6 milioni di euro di vendite e soffrendo soprattutto in Svizzera e Francia.
 
Copyright 2019 Italiafruit News