Andrea Guerra lascia Eataly, il futuro è Nicola Farinetti

Andrea Guerra lascia Eataly, il futuro è Nicola Farinetti
Andrea Guerra lascia le cariche operative e si appresta ad abbandonare Eataly, anche se per il momento ne mantiene la presidenza. Si consolida la posizione di Nicola Farinetti, figlio di Oscar: è lui l’amministratore delegato e il futuro. Il cambio di governance è stato approvato dal consiglio di amministrazione.
    
"Andrea Guerra ha dato un contributo decisivo per accelerare l'evoluzione della struttura organizzativa e ha favorito lo sviluppo dell'azienda, l'attuale focalizzazione geografica e la grande crescita professionale delle nostre persone", dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che ringrazia Guerra, al timone per cinque anni, "per l'enorme apporto manageriale e umano fornito in questi quasi cinque anni di intensa attività". "Lascio la presidenza operativa con la consapevolezza che si è compiuto il percorso disegnato con il supporto degli azionisti per rafforzare la società nel mondo", dice Guerra.

Il cambio di governance avviene all'inizio di un 2020 in cui sono previste importanti aperture in America e a Londra; non cambia l'assetto societario e resta l'obiettivo di approdare in Borsa. A febbraio Eataly illustrerà i risultati del 2019 "ulteriore anno di grande crescita globale della società".