Il ministro Bellanova sarà a Macfrut 2020

Il ministro Bellanova sarà a Macfrut 2020
Il ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova sarà a Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma alla Fiera di Rimini da martedì 5 a giovedì 7 maggio 2020, rispondendo così positivamente all’invito giunto ieri da Renzo Piraccini, presidente di Macfrut, nel corso di un incontro avvenuto a Roma presso il ministero delle Politiche Agricole.

Oltre a confermare la presenza all’inaugurazione alla kermesse, Bellanova ha manifestato l’apprezzamento per il lavoro sin qui svolto sul fronte dell’internazionalizzazione della manifestazione. “Il rilancio di questo settore passa anche dal ricompattamento degli attori della filiera attorno a un grande evento fieristico, vetrina dell’ortofrutta italiana nel mondo”, ha affermato. 

Soddisfatto dell’incontro Renzo Piraccini: “Il ministro si è dimostrata una persona attenta alle esigenze di un settore importante come quello dell’ortofrutta che ha bisogno di crescere e rafforzarsi anche attraverso la sinergia tra associazioni, imprese e istituzioni”. 

Fonte: Ufficio stampa Macfrut