Doppia inaugurazione, Aldi raggiunge quota 80

Doppia inaugurazione, Aldi raggiunge quota 80
Continua l’espansione per Aldi, multinazionale attiva nel settore della Grande distribuzione organizzata, che giovedì 30 gennaio arriva a Lecco e apre un secondo punto vendita a Rovereto (Tn).

Con queste nuove aperture, Aldi raggiunge quota 80 punti vendita in sei regioni del Nord Italia, 23 di questi si trovano in Lombardia e otto in Trentino-Alto Adige. Anche la squadra continua a crescere: in Lombardia 303 collaboratori, mentre in Trentino Alto Adige 112. 

Collocato all’interno del centro commerciale “Le Piazze”, il negozio di Lecco è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 20,30 e la domenica dalle 9,00 alle 20,00. Si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati, e mette a disposizione dei clienti il parcheggio del centro commerciale “Le Piazze” con 500 posti auti gratuiti. 

Il punto vendita Aldi a Rovereto, il secondo nella città, è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 21,00 e la domenica dalle 8,00 alle 20,30. Si estende su una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati e ospita un parcheggio gratuito di 106 posti auto a disposizione dei clienti. 

Il negozio di Rovereto è alimentato da un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza “green” di 47,88 kWp ed è dotato di una colonnina elettrica di ricarica gratuita, con due attacchi e una portata di 7,4 kWp.

L’offerta Aldi
L’offerta Aldi è incentrata su una selezione virtuosa dell’assortimento per far vivere al cliente un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con circa 120 referenze tra frutta e verdura, l’85% di linee a marchio proprio e un assortimento alimentare composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani.  
Proprio in merito alla convenienza, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile Inchieste di ottobre 2019, per il secondo anno consecutivo i negozi Aldi hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.
Da Aldi, il primo spazio che accoglie i clienti è l’ampio reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali. La tradizione culinaria italiana è valorizzata anche dal Banco dei sapori, dedicato alla gastronomia delle tipicità regionali, e dall’accogliente vinoteca che offre una selezione accurata di vini di qualità.
Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta alla zona dei prodotti da forno Pan del Dì dove i clienti possono trovare un assortimento fragrante e appena sfornato. Negli store Aldi è possibile coniugare una spesa veloce con una pausa durante gli acquisti grazie al corner Caffè al Dì.
Un ampio spazio del negozio è riservato alle promozioni: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli sempre nuovi a prezzi imperdibili. In occasione dell’apertura, da giovedì 30 gennaio, si possono trovare offerte in sottocosto. Inoltre, sconto del 30% su tutto il reparto frutta e verdura fino a domenica 9 febbraio. 

Fonte: Ufficio stampa Aldi