Arance rosse, Donnalia sposa l'Igp

Di Pasquale: «Campagna più breve ma intensa. Ottima qualità»

Arance rosse, Donnalia sposa l'Igp
L'arancia rossa di Sicilia sta vivendo il suo periodo di massima espressione, con qualità organolettica e pigmentazione al top. Il richiamo alla territorialità, unito alla ricerca dei migliori prodotti della terra siciliana, è una delle leve principali di Donnalia, il brand premium della Di Pasquale Ortofrutta di Delia (Caltanissetta).

"Quest'anno - spiega a Italiafruit News il responsabile commerciale dell'azienda, Vincenzo Di Pasquale - abbiamo ritenuto opportuno intraprendere un'azione di cobranding con il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp: le nostre confezioni di arance rosse riportano il logo del Consorzio e il marchio comunitario, proprio per sottolineare ancora di più il legame al territorio. Donnalia, infatti, si conferma sempre più un brand legato alla Sicilia, che ha l'obiettivo di raccontare e proporre al consumatore prodotti che rappresentino la massima espressione siciliana. E le arance rosse sono sicuramente un emblema della nostra isola".



Dal marketing alla campagna 2019/2020. "La situazione, per quanto riguarda la qualità degli agrumi, è molto positiva - afferma il manager - Probabilmente la commercializzazione sarà più breve del solito perché si registrano meno volumi a disposizione. L'arancia rossa acquisirà sempre più spazio e rilevanza nel paniere di Donnalia: come azienda investire molto nei prossimi anni su questo prodotto, crediamo in uno sviluppo dei consumi per questo agrume così caratteristico della Sicilia".



Donnalia serve le catene della Grande distribuzione e i principali mercati all'ingrosso d'Italia. Ma l'azienda si prepara a sviluppare un nuovo canale, quello dell'ecommerce. "A breve lanceremo la vendita online delle arance rosse - rimarca Vincenzo Di Pasquale - Stiamo predisponendo un packaging tutto particolare, una soluzione che presta grande attenzione ai materiali che utilizzeremo, come sempre nell'ottica della sostenibilità. L'obiettivo della vendita online è quello di raggiungere i consumatori dove ancora non siamo presenti con la distribuzione, un'azione che ci permette di far provare questo agrume a chi ci conosce sul web: oltre al nostro sito (clicca qui per accedere) presidiamo i social network e su Facebook, Instagram e LinkedIn raccontiamo le eccellenze siciliane e le meraviglie della nostra terra".

Copyright 2020 Italiafruit News