Italmercati a Berlino: nuove adesioni, lancio evento Wuwm

Italmercati a Berlino: nuove adesioni, lancio evento Wuwm
Il sistema italiano dei Mercati si presenta sempre più compatto e convinto sul grande palcoscenico di Berlino. In un nuovo stand, sempre nella Hall 2.2, la Rete dei Mercati Italiani offrirà una rappresentazione del proprio sistema composto ormai da 15 Mercati. Altra novità del 2020 è la presenza di Fedagromercati all’interno dello stand Italmercati, a rimarcare il concetto di sistema che i Mercati Italiani intendono rappresentare in Italia e nel mondo.

"Ci presentiamo a Berlino pochi giorni dopo l'ultimo comitato di gestione di Italmercati - sottolinea il presidente, Fabio Massimo Pallottini - dove abbiamo definito l'adesione dei Mercati di Parma, Rimini, San Benedetto del Tronto e Udine, a conferma di un network che cresce e diventa sempre più polo di riferimento del settore agroalimentare. Non solo. Abbiamo approvato un bilancio 2019 che ha visto crescere le attività sia a livello nazionale che internazionale, mettendo a punto il programma del 2020 che vede, ad esempio,  il progetto sugli imballaggi per i Mercati in forte sviluppo".

Il programma di attività nello stand  (Hall 2.2 Stand B02) a Berlino  prevede due appuntamenti importanti: la presentazione alla stampa dei nuovi Mercati aderenti in programma mercoledì 5 febbraio alle ore 15; il lancio della Conferenza Internazionale dei Mercati all’Ingrosso  -  WUWM che si terrà a Firenze dal 27 al 29 Maggio 2020 previsto per giovedì 6 febbraio alle 15

“Sono molto orgoglioso di essere di nuovo a Berlino con tutto il sistema dei Mercati Italiani - prosegue Fabio Massimo Pallottini  - Anche la presenza di Fedagromercati  el nostro stand è il segno di una volontà di collaborazione che deve proseguire in forme sempre più coerenti e finalizzate. Sarò inoltre personalmente lieto di intervenire alle iniziative che Cso Italy svilupperà all’interno dell’area Italia". Per tutti quindi appuntamento alla Hall 2.2 stand B02.

Fonte: ufficio stampa Italmercati
Nella foto: i rappresentati dei nuovi Centri agroalimentari aderenti con il board Italmercati