Italia Ortofrutta presente a Fruit Logistica

Italia Ortofrutta presente a Fruit Logistica
Italia Ortofrutta Unione Nazionale parteciperà anche all’edizione 2020 di Fruit Logistica a Berlino (5-7 febbraio) e farà parte di "Italy, The Beauty of Quality", la più ampia collettiva italiana, sita nel padiglione 2.2 di Messe Berlin ed organizzata da Cso Italy con la collaborazione di Ice, Fruitmprese e della stessa Unione. 

I visitatori potranno incontrare l’Unione nello Stand A08, insieme a molte delle sue OO.PP. associate quali Bio Sikelia, Campania Felix, La Deliziosa, Ortolanda e molte altre, e conoscere o approfondire tutti i servizi che offre l’Unione e l’altissima qualità dei prodotti commercializzati dalle proprie OP associate. 

Una presenza attiva anche in questa edizione non solo come espositori ma anche come organizzatori del Focus Meeting “Le Organizzazioni dei produttori ortofrutticole tra Green Deal, competizione commerciale e nuovo approccio ai controlli. Idee e riflessioni per un nuovo protagonismo ortofrutticolo” presentato in un format accattivante di 60 minuti.   

Il Focus Meeting si terrà il 5 febbraio alle ore 14.30 presso l’Italian Fruit Village nella hall. 6.2 e sarà occasione per confrontarci sulle opportunità della nuova politica ambientale dell’Unione Europea , sul ruolo commerciale delle OO. PP. e sulle strategie da mettere in atto per riacquisire competitività, nonché per discutere sul nuovo approccio ai controlli da parte delle Commissione Europea, con un solo obiettivo: tornare ad essere i protagonisti del settore ortofrutticolo. 

Al meeting oltre all’Unione prenderanno parte il direttore generale del Mipaaf Felice Assenza, l’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio Enrica Onorati, l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata Francesco Fanelli, l’assessore all’Agricoltura della Regione Sicilia Edy Bandiera ed il consigliere delegato all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo. 

Fonte: Ufficio stampa Italia Ortofrutta Unione Nazionale