Leggero, sostenibile, distintivo: il nuovo corso di Coop

Aprono a Prato e Podenzano due Pdv che puntano su freschissimi, local e take away

Leggero, sostenibile, distintivo: il nuovo corso di Coop
Un punto vendita che strizza l’occhio alle nuove tendenze, con tanto spazio per freschi e freschissimi, massima attenzione ai prodotti servizio, posizionati in modo strategico, e alla sostenibilità: si presenta così il nuovo negozio Prato Fabbricone di Unicoop Firenze che apre oggi al pubblico.

Uno store che punta sul concetto di leggerezza, dove sarà più facile fare la spesa anche per l’altezza degli scaffali, che non vanno oltre il metro e sessanta per essere alla portata di tutti. Il supermercato ha tratti innovativi, comuni ormai ai principali retailer: viene offerta infatti la possibilità di fare acquisti in tempi più rapidi e di avere una proposta semplificata negli assortimenti, che aiuti nella scelta, garantendo - sottolinea Unicoop - la massima convenienza possibile, insieme alla qualità del prodotto a marchio.



“Abbiamo introdotto alcune innovazioni rispetto agli altri negozi della cooperativa, restando fedeli alla nostra distintività, che mette in primo piano convenienza e qualità, senza che l’una vada a scapito dell’altro”, il commento di Giovanni de Nitto, vicepresidente del Consiglio di Gestione di Unicoop Firenze.
 
Sarà più veloce fare la spesa, sia per le dimensioni del punto di vendita, sia per l’assortimento, che la cooperativa ha teso a semplificare. La spesa al Fabbricone sarà un atto sostenibile, sottolinea Coop, “perché l’impostazione del nuovo negozio mette al primo posto l’attenzione all’ambiente, cercando di ridurre al massimo gli sprechi e privilegiando prodotti e pratiche per venire incontro alla sensibilità ambientale dei consumatori”. 



Eliminati gli scaffali dei prodotti di plastica monouso, anticipando la normativa europea; il polistirolo dal reparto pescheria è stato sostituito con casse riciclabili; nuovi incarti nei reparti forneria, gastronomia, rosticceria e macelleria, ecologici e facili da differenziare. Inoltre nel Coop.Fi Fabbricone i frigoriferi saranno chiusi da sportelli trasparenti, per ridurre il consumo energetico, le luci saranno esclusivamente a led e i cestini per la spesa saranno tutti in plastica riciclata.


 
Il punto vendita pratese vuole essere un negozio “agile”, con un’attenzione alle nuove richieste dei consumatori, in particolare per quanto riguarda le linee Fior Fiore e Vivi Verde. Presenti in assortimento anche i prodotti legati a salute, benessere, biologico, cibi per animali, prodotti per la persona. Grande attenzione ai prodotti stagionali, del territorio e biologici, mentre le casse saranno tradizionali, veloci e con il Salvatempo e sarà presente il prestito sociale.

Sotto il video di Coop.fi Prato Fabbricone:

Tratti analoghi per la nuova Coop di Podenzano, nel Piacentino, inaugurata ieri. Il supermercato è ampio 1.500 metri quadri e per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati anche di confezioni take-away. In rilievo la piazza dell’ortofrutta che punta sui prodotti freschi e freschissimi, oltre che biologici, con particolare evidenza a quelli di stagione legati al territorio. Ampliato anche l’assortimento di prodotti pronti a base di verdura e frutta come insalate, zuppe, frullati, che quello di frutta secca.

La Coop piacentina offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde.  All’ingresso soci e consumatori troveranno l’area “Salute & Benessere”. Anche la nuova Coop emiliana è “green”: l’edificio è stato infatti progettato e realizzato con tecniche e accorgimenti che riducono l’impatto ambientale come l’impianto fotovoltaico sul tetto e l’illuminazione del negozio con lampade al led; a questi accorgimenti si aggiungono i banchi frigo chiusi da sportelli.

Copyright 2020 Italiafruit News