Cibo italiano, il più amato dagli europei

Cibo italiano, il più amato dagli europei
La cucina italiana è sempre al primo o al secondo posto nella mente del consumatore europeo. Questo è il risultato della ricerca svolta dal Monitor Ortofrutta di Agroter sui consumatori europei nel 2019, a cui è stato chiesto di scegliere quali fossero secondo loro le cucine migliori del mondo fra 15 opzioni.

Nel Regno Unito (59%) e in Germania (50%) la cucina del Belpaese è considerata la migliore al mondo, addirittura prima della cucina locale, che ottiene rispettivamente il 37% e il 43% dei voti. In Francia, la cucina italiana si classifica come seconda con il 55% delle preferenze rispetto all’ 89% di quella francese superando quella cinese di 37 punti. In Spagna e Polonia primeggia la cucina nazionale seguita, ad almeno 10 punti percentuali, da quella italiana.

Il primato della cucina italiana nella mente del consumatore straniero va sfruttato per valorizzare anche i prodotti utilizzati nelle sue ricette, in primis frutta e verdura.

Tutte le ricerche del Monitor Ortofrutta di Agroter sono disponibili previo abbonamento nel nuovo sito dedicato. Per informazioni potete rivolgervi al responsabile del Monitor Ortofrutta Davide Rognoni allo 0543/035415 oppure via mail a davide.rognoni@agroter.net



Copyright 2020 Italiafruit News