Ortaggi e inclusività, duemila euro agli Ortolani coraggiosi

Ortaggi e inclusività, duemila euro agli Ortolani coraggiosi
Sostenere la cooperativa degli Ortolani coraggiosi, così che possa portare avanti i suoi progetti inclusivi, nel segno del lavoro e dell'autonomia. E' l'obiettivo portato avanti dal Rotary Club Fucecchio Santa Croce sull'Arno che, a Villa Sonnino, ha organizzato nei giorni scorsi un’interessante serata arricchita dalla presenza del dottor Marino Lupi, presidente dell’Associazione autismo Toscana.

Nell'occasione c'è stata la consegna, da parte del presidente del Club Marco Sansoni, di un contributo di 2mila euro a favore degli Ortolani coraggiosi: il denaro è destinato all’acquisto di materie prime da utilizzare nell’attività svolta fra terreni e serra nella frazione fucecchiese di Ventignano.

Il dottor Lupi ha illustrato ai presenti la nascita e il perché di questo progetto, l’alta motivazione umana che permette ai ragazzi e allo staff di continuare ogni giorno questo cammino intrapreso e i progetti a breve e lungo termine.

Gli Ortolani Coraggiosi fanno parte di una cooperativa agricola che, insieme a ortaggi genuini e di ottima qualità, produce lavoro dignitoso e un’opportunità di vita autonoma

Fonte: Lanazione.it