La supersweet Envy amplia le attività promozionali

La supersweet Envy amplia le attività promozionali
Prosegue la stagione commerciale di envy™, la mela rossa dalla polpa dolce e croccante, commercializzata dai Consorzi altoatesini Vog e Vi.p. Nella stagione 2019/2020 sono state circa 5.300 le tonnellate della varietà club prodotta in Alto Adige.

La mela envy™ si colloca nel segmento delle mele supersweet, molto apprezzato dai consumatori europei. Di proprietà della neozelandese T&G Global, il marchio identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn. 
Le mele envy™ sono caratterizzate da un bel coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce. Presentate sul mercato italiano nel 2016, hanno riscosso da subito pareri entusiasti. 



Ora che i quantitativi commerciali iniziano ad essere rilevanti, i Consorzi Vog Vi.p. stanno ampliando le attività promozionali volte a far conoscere questa nuova mela al pubblico finale. 
Su diversi punti vendita della grande distribuzione saranno organizzate delle degustazioni per far assaporare tutta la dolcezza di envy™.
Prosegue inoltre il progetto di comunicazione che ha coinvolto un gruppo di food blogger, invitati a interpretare il gusto di envy™ in cucina. Da queste collaborazioni sono nate diverse ricette che verranno utilizzate sui canali social del brand e per realizzare un ricettario destinato ai consumatori.  

Quest’anno è stata ampliata anche la versione in italiano del sito envyapple.com, pubblicato in otto lingue, per accogliere informazioni sempre più ricche e aggiornate sulla mela superdolce.
Fra le novità 2020 anche i nuovi pack per le envy™ biologiche (foto in apertura), disponibili già per la stagione in corso.

Fonte: Ufficio stampa Envy Italia