Allyance, nuova carota Nunhems con pezzatura omogenea

Allyance, nuova carota Nunhems con pezzatura omogenea
Sviluppata con un ampio pacchetto resistenze, pensata per venire incontro in modo unico alle esigenze di imprenditori e produttori agricoli. Si tratta di Allyance F1*, la nuova varietà di carota a marchio Nunhems di nuova generazione ottimizzata da Basf Vegetable Seeds più facile da seminare, coltivare e raccogliere. 



Allyance F1* è infatti una carota dalle numerose resistenze: in particolare alta ad Alternaria, Oidio, Cercospora, Cavity Spot e Bolting e media alla Xantomonas.
Di colore molto brillante, si presenta con una forma cilindrica, liscia, uniforme e attraente, ha un ciclo produttivo medio-precoce con un’ottima tenuta in campo, buona resistenza meccanica, foglia eretta e pezzatura molto omogenea. Inoltre le spalle delle carote Allyance F1* non diventano mai verdi. Flessibile a diverse epoche di semina e raccolta grazie al suo ampio pacchetto di resistenze, è dotata di un ottimo sapore ed è facile da seminare grazie all’uniformità del suo seme. Il periodo di semina nel Nord Italia va da gennaio a marzo e da giugno a luglio, nel Fucino da febbraio ad aprile e nel Sud Italia da gennaio a marzo e da giugno a luglio.



“Allyance F1* è una nuova varietà per il mercato fresco, la cui commercializzazione è iniziata quest’anno - spiega Antonio Chierchia, responsabile vendite Centro-Sud Italia Basf - Dopo il periodo di prova in cui aveva il nome di NUN 13098CAC, è stata ritenuta più che idonea alla vendita e in grado di creare un notevole valore aggiunto per gli agricoltori grazie a un pacchetto unico di resistenze. Ideale per la raccolta a macchina, ha anche un’alta tolleranza alla salita a seme”. 
 
*Varietà in corso di registrazione al Catalogo Comune Europeo.

Fonte: Ufficio stampa Basf