Scf Packaging dona tre respiratori agli ospedali di Messina

Scf Packaging dona tre respiratori agli ospedali di Messina
La lotta al Coronavirus continua e anche in Sicilia è pronta a scatenarsi un’enorme gara di solidarietà. Tra coloro che hanno voluto dare il proprio contributo anche la Sicilferro torrenovese e Scf Packaging, azienda leader nella produzione di imballaggi di alta qualità in Eps, che ha donato tre respiratori ai principali ospedali di Messina, al Policlinico di Messina, all’ospedale “Cutroni-Zodda” Barcellona Pozzo di Gotto e al presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello.

“Avevamo già contattato tempo fa un’azienda di respiratori – spiega il general manager Alessandro Scurria – una volta saputa della presenza di un loro agente qui in Sicilia, abbiamo subito proceduto con l’acquisto di tre respiratori che avanzavano in magazzino. Tramite l’Asp di Messina, abbiamo informato le strutture della nostra disponibilità a donarli e sono già stati consegnati”.

“Era il minimo che potevamo fare – continua Scurria – e ricevere i ringraziamenti degli infermieri ci ha veramente emozionato. Se per noi questi sono solo piccoli gesti, per gli ospedali sono fondamentali: ogni giorno i casi di malati di Coronavirus aumentano e questi ventilatori sono essenziali alla loro guarigione, soprattutto adesso che iniziano a diventare introvabili”. 


Nella foto in apertura, il personale del presidio ospedaliero di Sant’Agata Militello che riceve uno dei tre respiratori.

Fonte: Sicilferro torrenovese