L'ortofrutta non molla!

Raccontiamo il grande lavoro della filiera: inviateci i vostri video

L'ortofrutta non molla!
Lasciatemelo dire: state facendo un grande, grandissimo lavoro. Continuare a coltivare e distribuire prodotti ortofrutticoli ai tempi del coronavirus non è affatto facile. Quando a fine giornata stress e fatica si accumulano e si pensa già agli scogli da superare all'indomani, si perde di vista una parte del risultato e non si realizza fino in fondo l’insostituibile servizio che la filiera ortofrutticola sta dando al nostro Paese, garantendo agli italiani (e non solo) prodotti freschi e salutari.

Certo, in prima linea c'è il personale ospedaliero: le facce stravolte dei professionisti della sanità dopo un lunghissimo turno di lavoro, con i lividi causati dalla mascherine strette sul volto, sono sicuramente rimaste impresse nella nostra mente. Sono stati giustamente chiamati eroi, ma anche nel lavoro quotidiano delle imprese ortofrutticole c'è molto di eroico.

La reazione di tutta la filiera ortofrutticola, infatti, è stata fuori dalla norma ed è un peccato non raccontare e comunicare il grande sforzo messo in atto da voi protagonisti di questo comparto, spesso bistrattato e dimenticato da chi sta nella stanza dei bottoni. Si sta creando un vuoto sul fronte della comunicazione che va colmato: altri settori dell'agroalimentare si sono già dati da fare per lanciare un loro messaggio per riaffermare il “valore del cibo”, troppo a lungo dimenticato. Facciamolo anche noi, #lortofruttanonmolla!

Ci pensavo mentre guardavo il bel video che mi ha inviato domenica l'amico Stephan Rotzer di SanLucar (clicca qui per leggere la notizia), che dimostra ancora una volta che è una persona, prima che un imprenditore, fuori dal comune. Ma, dico io, ci voleva un tedesco che lavora in Spagna per suonare la carica? Inviateci anche voi un video con la vostra testimonianza, raccontateci come state vivendo questo particolare momento, date voce ai vostri collaboratori, alle vostre storie, alle persone in prima linea: raccoglieremo i vostri contributi in un video dedicato all’ortofrutta che non molla.

Girate il video con il vostro smartphone - preferibilmente in orizzontale - e inviatelo a redazione@italiafruit.net oppure contattateci a questa mail e poi mandateci il vostro contributo anche con un semplice WhatsApp.

Copyright 2020 Italiafruit News