I prodotti del mercato di Milano in diretta Instagram

I prodotti del mercato di Milano in diretta Instagram
Foody - Mercato agroalimentare Milano e Le Soste - l’associazione fondata nel 1982 da Gualtiero Marchesi che rappresenta l’eccellenza della ristorazione italiana - sono “in onda” in diretta Instagram con dieci tutorial nei quali i maggiori chef italiani raccontano come scegliere “il fresco” in base alle stagionalità dei prodotti, a come utilizzarlo e cucinarlo salvaguardando le sue migliori proprietà.  

Tra i protagonisti dei tutorial i maggiori nomi della cucina lombarda, da Claudio Sadler a Viviana Varese, da Giancarlo Morelli a molti altri chef che, nella loro cucina, scelgono tra i prodotti forniti da Foody – Mercato agroalimentare Milano quelli più coerenti con la loro cucina. Oltre ad illustrare la ricetta, i video si rivelano delle pillole di informazione utili per chi vuole imparare a comprare e cucinare in modo semplice ma consapevole. 

Gli chef saranno accompagnati nella loro spiegazione da Nadia Toppino, giornalista e moderatrice dei diversi interventi.
Di ieri (giovedì 16 aprile ndr) la puntata inaugurale con l'intervista a Cesare Ferrero, presidente di Sogemi, che ha presentato la realtà del Mercato agroalimentare Milano, dell’ampiezza della gamma di prodotti freschi e freschissimi, delle qualità, della tracciabilità dei prodotti e delle garanzie di sicurezza alimentare.
Le prossime puntate vedranno all’opera Claudio Sadler presidente dell’Associazione Le Soste e, a seguire altri otto chef de Le Soste.
Tutte le dirette verranno trasmesse alle ore 12, sulla base di un programma che verrà regolarmente pubblicato e aggiornato sui profili social di riferimento.

“Questa iniziativa – ha dichiarato Cesare Ferrero presidente di Sogemi, Mercato agroalimentare Milano – è rivolta a tutte le persone che amano la cucina e che non si accontentano di conoscere ricette nuove ma soprattutto desiderano imparare 'cosa' cucinare. È, soprattutto, la prima concretizzazione della collaborazione tra Foody e l’Associazione Le Soste con la quale è stato siglato un protocollo d’intesa. Sono molto orgoglioso di questa collaborazione: i grandi Chef de Le Soste ci aiuteranno a raccontare ai milanesi, ma anche a tutti gli italiani, quale grande patrimonio rappresenti Foody per la nostra città”.

Ad aprire le dirette non poteva che essere Claudio Sadler, presidente de Le Soste: “felice di poter promuovere la cultura del prodotto di qualità anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, in cui saper fare la spesa diventa un gesto ancora più importante, perché portare qualità sulle tavole di ogni casa significa contribuire alla salvaguardia della salute di ciascuno”.

Fonte: Ufficio stampa mercato agroalimentare Milano e Le Soste