Asia Fruit Logistica rinviata a novembre

Asia Fruit Logistica rinviata a novembre
Inizialmente programmata a Singapore dal 23 al 25 settembre 2020, Asia Fruit Logistica è stata rinviata dal 18 al 20 novembre 2020 per garantire ad espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo una fiera di successo.

"Siamo arrivati ​​a questa decisione dopo una lunga ed attenta valutazione della situazione con il nostro partner per le sedi espositive, con le autorità di Singapore, nonché con i protagonisti chiave del mercato internazionale dei prodotti freschi" afferma Will Wollbold, direttore commerciale di Global Produce Events (Gpe), organizzatore di Asia Fruit Logistica.

"Vogliamo aiutare l'industria globale della frutta e verdura fresca a riconnettersi in Asia nel 2020 - spiega Wollbold - Le prenotazioni provenienti da tutto il mondo per Asia Fruit Logistica 2020 avevano già raggiunto un buon numero. Ma, considerata l'emergenza, riteniamo che sia giusto per espositori e visitatori riprogrammare la fiera a metà novembre. Con questa decisione, i visitarori avranno più di sei mesi a disposizione per pianificare la loro partecipazione".

L'ente turistico di Singapore (Stb) ha accolto la decisione favorevolmente. "Asia Fruit Logistica è davvero una piattaforma significativa per l'industria globale dei prodotti freschi e siamo lieti di ospitare l'evento all'Expo di Singapore dal 18 al 20 novembre 2020 - ha affermato Andrew Phua, direttore esecutivo per mostre e conferenze presso Stb - Comprendiamo la decisione di Global Produce Events di rinviare Asia Fruit Logistica e ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con loro per ottenere una fiera di successo. Restiamo fiduciosi nella solida reputazione di Singapore come destinazione preferita per gli eventi aziendali e non vediamo l'ora di accogliere i nostri delegati".

"Singapore sta applicando alcune delle più severe misure di salute e di sicurezza per combattere questa pandemia, inclusa la tecnologia all'avanguardia che vogliamo mettere a disposizione dei nostri espositori e visitatori professionali - ha affermato Wollbold - E non dimentichiamo che il nostro Paese è uno dei principali hub globali dei trasporti con collegamenti aerei per centinaia di città in tutto il mondo".

Singapore è stata anche la sede del primo congresso di Asiafruit nel 1998. La conferenza quest'anno si svolgerà ora a Singapore Expo martedì 17 novembre 2020.

Fonte: Asia Fruit Logistica