Dole debutta sul piccolo schermo

Primo spot tv per spingere sui consumi e su una nuova immagine della frutta fresca

Dole debutta sul piccolo schermo
La frutta torna alla ribalta nel piccolo schermo. Ieri sulle reti Mediaset ha fatto il suo debutto Dole Italia, per la prima volta in Tv con uno spot che celebra la nuova identità corporate di marca e rende omaggio all’indiscussa protagonista: la banana Dole.

Banana ma non solo, perché il messaggio promozionale si chiude con un riferimento all'intera gamma di frutta Dole. "Vogliamo che passi il messaggio che la frutta fa star bene e deve essere intesa come un ingrediente divertente della nostra alimentazione - spiega a Italiafruit News Cristina Bambini, responsabile marketing e Gdo office manager di Dole Italia - L'obiettivo è quello di incrementare sempre di più il consumo di frutta e verdura fresca: mangiare ortofrutta non deve essere un dovere, come purtroppo spesso si considera, ma un vero piacere: vogliamo rimarcare ancora una volta quanto mangiare frutta fresca fa bene, fa stare bene, è semplice, alla moda ed è divertente. Proprio come è sintetizzato dal claim #feel fruitastic della nostra ultima campagna di comunicazione consumer, che continuiamo a portare avanti su tutti i nostri canali".



Un piacere in tutte le età e in ogni momento della giornata, come suggerisce lo spot Dole attraverso i quattro protagonisti: una donna in ufficio, un nonno sulla poltrona di casa, una ragazza che rientra a casa dopo aver fatto shopping e un bambino. La banana viene così presentata come il frutto perfetto per qualsiasi età e pratico da consumare in ogni situazione, che sia in casa, in ufficio, prima o dopo l’attività fisica e nei momenti di svago all’aria aperta. “Banane Dole, per essere sempre in forma, dinamici e alla moda.” È quanto racconta la voce fuori campo, accompagnata da un motivo musicale allegro, brioso e spensierato a sottolineare il mood fresco, vivace e moderno di tutta la comunicazione.



"La banana è il frutto che ci rappresenta di più e meglio in Italia, da sempre - prosegue Bambini - E' il nostro core business, ma non significa che vogliamo distogliere l'attenzione da tutti gli altri nostri prodotti. L’immagine della campagna istituzionale, a chiusura dell’annuncio, porta infine l’accento sull’ampiezza di gamma della frutta fresca Dole e la headline 'Abbiamo il sole dentro' evoca l’energia e la vitalità del sole, elemento imprescindibile della qualità premium di tutti i prodotti dell’azienda, che crescono buoni e succosi nei Paesi di origine più vocati".

Lo spot di Dole Italia ha debuttato proprio alla vigilia di un nuovo importante passo della Fase 2, con le riaperture di bar, ristoranti e tante altre attività permesse dalla giornata odierna dopo due mesi di stop per l'emergenza coronavirus. "Siamo molto orgogliosi di questo nostro debutto televisivo e ci fa piacere che arrivi in questo momento dove l'Italia sta tornando alla normalità - conclude Cristina Bambini - Ora mi aspetto che gli acquisti degli italiani tornino quelli programmati di sempre e non quelli che si sono trovati a fare durante le settimane di emergenza".

Copyright 2020 Italiafruit News