Drupacee, la Francia «produce» 31 spot televisivi

Maxi campagna pubblicitaria per incentivare il consumo di prodotti d'oltralpe in tempi di Covid

Drupacee, la Francia «produce» 31 spot televisivi
I francesi seguono la via tracciata dagli spagnoli. Dopo la mega campagna pubblicitaria “Frutas & Verduras, Vive saludablemente”, da poco avviata in Spagna dalla Federazione dei produttori Fepex su mezzi di comunicazione di massa e social network, anche il comparto ortofrutticolo francese si è mosso per realizzare un vasto progetto di comunicazione che possa riuscire concretamente ad incentivare i consumi di prodotti Made in France all'interno dello stesso Paese, in questa delicata fase di ripartenza economica e sociale. 

L'iniziativa prevede 31 diversi spot televisivi dedicati a pesche, nettarine e albicocche, nei quali i produttori e i partner della filiera (buyer, grossisti, trasformatori, ristoratori, ecc.) evidenziano con le loro parole perché è importante comprare drupacee coltivate in Francia. 

Il progetto è curato e gestito dall’Aop Pêches et Abricots de France, Associazione di Organizzazione di produttori che rappresenta oltre il 70% della produzione francese di pesche e nettarine e più della metà quella delle albicocche. 



Lo slogan nazionalista della campagna, “Fiers de nos fruits français" (in italiano "Fieri dei nostri frutti francesi”, viene così spiegato dall’Aop: “Già molto prima della crisi sanitaria, responsabili acquisti, grossisti, cuochi, dietologi… lo dicevano già: siamo orgogliosi della frutta francese. Ciascuno lo dichiarava per motivi diversi, ma tutti con lo stesso obiettivo: supportare il nostro lavoro. E quest'anno, i nostri clienti ce lo dimostrano”.

“Come molti altre professioni, anche gli agricoltori francesi non sono stati risparmiati dalle difficoltà di questo 2020. Il contesto sanitario collegato al Covid-19 ha stravolto la vita di noi produttori. Non ci siamo però mai fermati. In prima linea per mantenere la catena alimentare francese, rimaniamo impegnati nei nostri frutteti eco-sostenibili che richiedono cure speciali. La nostra energia è inesauribile!".

Contestualmente agli spot tv, che saranno trasmessi dall'8 al 17 giugno sui canali France 2, France 3 e France 5, l’Aop Pêches et Abricots de France ha prodotto un video educativo di poco più di tre minuti, in lingua francese (clicca qui per vederlo), che riunisce le testimonianze di alcuni importanti partner della filiera. 



Copyright 2020 Italiafruit News