Cinque percorsi per la spesa Coop a Busto Garolfo

Ortofrutta all'ingresso nell'innovativo Pdv che apre domani e punta sulla comunicazione

Cinque percorsi per la spesa Coop a Busto Garolfo
Apre i battenti domani a Busto Garolfo, a una ventina di chilometri da Milano, il nuovo supermercato Coop di via Arconate, presentato ieri dal vicepresidente di Coop Lombardia Alfredo De Bellis. Una struttura che si pone all’avanguardia per il rispetto dell’ambiente, per il risparmio energetico, per la qualità dei servizi, e che rientra in un progetto di riqualificazione di circa 44.200 metri quadri. 

Esteso su  un’area di vendita di 1.500 metri quadri, il supermercato è studiato per una spesa pratica, intuitiva e su misura lungo un percorso d’acquisto caratterizzato da un nuovo concept di comunicazione che si avvale di loghi per identificare le diverse attitudini: “Ogni spesa ha il suo stile”, il claim che indica come il negozio punti a individuare diverse soluzioni per semplificare e arricchire l’idea di shopping di ciascun cliente.


Il layout del Pdv: il reparto ortofrutta, in verde, è posizionato all'ingresso

La spesa sarà dunque Green se attenta all’ambiente; Foodie se ricca di eccellenze; Easy se all'insenga di comodità e velocità; Wellness se particolarmente attenta al benessere; Pet Friendly se amante degli animali. Il totem, posizionato in ingresso e nei punti più “strategici” dei reparti, aiuterà a riconoscere lo stile e seguirne la segnaletica presente lungo tutto il perimetro del negozio.

I clienti saranno accolti dalla freschezza e dai colori del reparto ortofrutta posizionato all'ingresso; la stagionalità sarà il principale criterio scelto per accompagnarli tra i banchi che saranno evidenziati con l’indicazione “Frutta di stagione” e “Frutta quotidiana”, “Verdura di stagione” e “Verdura quotidiana” oltre alla zona dedicata al “biologico” e all’area “SmartFood”. I banchi freschissimi saranno collocati dopo l’ortofrutta; si susseguiranno il banco macelleria, gastronomia e forneria, con una parte dedicata alla pasticceria, dove verranno espresse al meglio le competenze e la professionalità che contraddistinguono Coop Lombardia. È previsto anche il banco pescheria con il servizio take away.



Sarà attivo il servizio “Coop Drive” attraverso il quale ordinare preventivamente la spesa a casa o al lavoro, per poi passare a ritirarla all’ora e nel giorno stabiliti nell’area dedicata, direttamente dalla propria autovettura e senza dover entrare nel punto vendita.

Il nuovo supermercato Coop, costato circa 15 milioni di euro, è dotato di 210 posti auto e si inserisce in un contesto commerciale che comprende già un nuovo McDonald’s, destinato a sua volta ad aprire i battenti domani. Da settembre, inoltre, ci saranno anche un distributore EnerCoop con dodici postazioni di rifornimento e due punti vendita non alimentari di medie dimensioni. 


Il rendering della struttura commerciale milanese, in fase di ultimazione

La struttura presenta un tetto di pannelli fotovoltaici che producono energia pulita dal sole per 56 kw e di un impianto per il recupero del calore dei banchi frigo; tutto il comparto commerciale, come è stato spiegato ieri, è stato dotato di innovative tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente, come ad esempio l’utilizzo di lampade a led nonché di sensori di presenza per la gestione dell’illuminazione (sia interna che esterna).

“Green” anche il parcheggio, dotato di autobloccanti colorati in grado di drenare il 98% dell’acqua piovana così che il terreno sottostante possa assorbire e distribuire alla vegetazione circostante. Sono stati inoltre piantumati circa 10mila arbusti e più di 800 piante. C'è inoltre un percorso ciclopedonale che costeggia il lato nord del supermercato, costituito da arbusti e da 4mila nuovi alberi. 

Copyright 2020 Italiafruit News