SanLucar, alta domanda per le prime drupacee

SanLucar, alta domanda per le prime drupacee
Grazie alle temperature calde dell'Europa centrale delle ultime settimane e al crescente interesse dei consumatori verso i prodotti freschi, la nuova stagione delle drupacee inizia con buone prospettive, secondo il marchio premium di frutta e verdura SanLucar.

"Sebbene il maltempo abbia segnato l'inizio della stagione, così come l'incertezza sul futuro comportamento dei consumatori, le prospettive sono più che ottimistiche. Soprattutto dalla seconda settimana di giugno in poi, prevediamo una domanda elevata e sostenuta per tutto il periodo stagione ", afferma Alberto Olivares, Product Manager delle drupacee a SanLucar.

La società, che ha una forte presenza sui mercati tedesco e austriaco, sta già registrando una alta domanda di questi prodotti. Il marchio premium ha persino raddoppiato le vendite delle sue innovative confezioni per albicocche, nettarine o pesche piatte, grazie ad un packaging per l'on-the-go sempre più popolare tra i consumatori.

Coltivati ​​in armonia con le persone e la natura, le drupacee di SanLucar crescono nei migliori campi ​​di Spagna, Italia e Turchia, il che consente all'azienda di prolungare la stagione da aprile a settembre. Il Gruppo offre una gamma di prodotti basata su un'accurata selezione di varietà e alberi da frutto, con l'obiettivo di ottenere il miglior gusto e la distintiva qualità premium del marchio.

Il settore affronta la crisi del Coronavirus
Se c'è una cosa che fa la differenza nell'attuale stagione della drupacee, è applicazione di misure eccezionali da parte dei coltivatori, sia sul campo che nei magazzini, per garantire la salute e la sicurezza dei loro lavoratori e, allo stesso tempo, la qualità dei frutti.
Il responsabile delle drupacee di SanLucar sottolinea quanto efficacemente il settore abbia risolto l'impatto di Covid e come la crisi sanitaria non abbia influenzato l'offerta dei prodotti.
"L'intero settore agricolo è consapevole dell'attività essenziale che svolgiamo e pertanto non sono stati risparmiati sforzi per continuare a rispondere alla domanda del mercato, anche in circostanze eccezionali come quella attuale", conclude.

Fonte: Ufficio stampa SanLucar