Isi Sementi presenta Elvys, mercoledì il webinar

Isi Sementi presenta Elvys, mercoledì il webinar
Mercoledì 24 giugno alle 18 Isi Sementi presenta Elvys F1 (ISI 82205) con un webinar dedicato. Si tratta di un ciliegino italiano dalla nascita, frutto di anni di ricerca e di selezione guidati dall’obiettivo primario di costituire una varietà che sapesse rispondere alle esigenze di tutti gli attori della filiera.

Per iscriverti al webinar di presentazione si può cliccare sul seguente link: https://go.skymeeting.net/register/isisementi/elvys

“Costituito a Fidenza in provincia di Parma ma selezionato in Sicilia, Elvys rappresenta la vera novità per la prossima campagna invernale - afferma Marco Ruoso, direttore commerciale Italia - sono pienamente convinto di questo perché ho seguito direttamente il lavoro di sviluppo sul territorio, realizzato in modo capillare, dal nostro team Sicilia”. Dalle prove effettuate sono emersi i valori agronomici della varietà, la sua duttilità e la qualità del prodotto.



“La varietà ha avuto un comportamento molto costante in tutte le serre di coltivazione - interviene Bartolo Santaera, area manager Sicilia - la pianta di Elvys è vigorosa, ma bilanciata e proprio per questo si adatta perfettamente ai cicli lunghi. Abbiamo osservato produzioni elevate e costanti, con grappoli uniformi, eleganti e ben spinati, in molti casi anche doppi, per tutto il ciclo produttivo, altra caratteristica positiva, è l’altissima tolleranza alle spaccature”

Elvys, il più dolce dei croccanti racchiude l’obiettivo attorno al quale abbiamo lavorato, ridare sapore ad un prodotto bandiera della nostra produzione orticola e per il quale nell’ultimo periodo la dolcezza e più in generale l’aroma erano stati in parte sacrificati a favore di consistenza e shelf life sono le parole di Renzo Lazzarin, direttore marketing.



Il sapore è un elemento sul quale abbiamo concentrato le nostre valutazioni, Elvys si presenta con un colore rosso intenso, un gusto e un aroma eccellenti, anche dopo la raccolta il prodotto si conserva bene, mantenendo il rachide verde, il colore e la consistenza della bacca per diversi giorni. Abbiamo condotto numerose analisi e prove di assaggio che hanno portato a delineare un profilo qualitativo di elevato valore per i principali descrittori (intensità di colore, consistenza, croccantezza, succosità, percezione di dolcezza e aroma globale) e grazie al quale abbiamo coniato per Elvys, lo slogan “la formula del sapore”.

“Abbiamo in corso molte iniziative per promuovere adeguatamente la varietà - conclude Marco Ruoso - perché pensiamo che Elvys, sia una varietà in grado di coniugare gli interessi della parte produttiva, con le esigenze dei consumatori”.
Le attività di promozione avranno un momento centrale in una webinar che si terrà, in diretta streaming, mercoledì 24 giugno alle 18:00, dedicata agli operatori dell’intera filiera, nella quale verranno ulteriormente approfondite le caratteristiche di questa eccellente varietà.

Fonte: Isi Sementi