Caat, quattro arresti per la «guerra dei facchini» del 2019

Caat, quattro arresti per la «guerra dei facchini» del 2019
Volevano avere il monopolio del servizio di facchinaggio al Caat di Grugliasco e per arrivare all'obiettivo hanno pensato bene di aggredire e picchiare selvaggiamente due dipendenti di una ditta concorrente, con mazze da baseball con punta chiodata e una spranga di ferro.

E’ successo un anno fa il 20 agosto 2019, e questa mattina i carabinieri della compagnia di Rivoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal gip del Tribunale di Torino, su richiesta del pm, nei confronti di quattro egiziani, dipendenti di una ditta di facchinaggio, tra 24 e 50 anni, accusati di tentata estorsione in concorso, rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate in concorso e illecita concorrenza con violenza o minaccia in concorso.  

Le indagini hanno consentito di identificare i mandanti e gli esecutori materiali del raid nei confronti di due egiziani, picchiati selvaggiamente, fino a farli svenire, con prognosi di 35 e 60 giorni, impiegati da una ditta concorrente del settore ortofrutticolo. L’obiettivo degli indagati era quello di ottenere una  posizione dominante nel settore, eliminando, o comunque limitando fortemente la concorrenza.

Le violenze andavano avanti da mesi. Sono state documentate infatti anche altre intimidazioni, pedinamenti, minacce e il furto delle chiavi di un furgone ai danni delle vittime dal mese di settembre 2019 al mese di giugno 2020.

Fonte: Lastampa.it