Coop Sole, i conti tornano

Fatturato in crescita nei primi otto mesi: il bilancio estivo e i prossimi step

Coop Sole, i conti tornano
In un 2020 difficile - e non potrebbe essere altrimenti, a causa del Covid - Coop Sole continua a marciare: a fine agosto il fatturato si aggirava attorno ai 28 milioni di euro (circa un milione e mezzo in più rispetto ai primi otto mesi del 2019) con una crescita che dovrebbe essere confermata anche alla fine dell'anno. "La stagione estiva si è rivelata tutto sommato positiva", spiega Pietro Ciardiello, direttore generale della cooperativa insediata nel casertano. 



"La campagna del melone, terminata poco più di un mese fa, è stata altalenante per colpa della concentrazione di prodotto che ha penalizzato i listini soprattutto a inizio-metà giugno, quando l'offerta era abbondante; i prezzi, dopo l'eccellente estate 2019, sono tornati alla normalità ma siamo soddisfatti anche perché Coop Sole ha prodotto di più e la materia prima era di buona qualità". 



Adesso nei terreni della cooperativa stanno prendendo posto le prime fragole mentre nella seconda metà di ottobre toccherà ai lamponi (sopra nell'immagine del sito internet aziendale). "In questo momento - aggiunge Ciardiello - stiamo programmando ed il lavoro, anche in campagna, è ridotto; c'è meno personale rispetto ai momenti clou ma ciò non toglie che manteniamo alta la guardia per rispettare al meglio le disposizioni anti-Covid. Non nascondo una certa preoccupazione: in Campania l'allerta è elevata e le misure più restrittive che in altre Regioni. Cerchiamo di seguire tutti gli accorgimenti indispensabili per uscire al meglio e il prima possibile da questa situazione scongiurando ogni rischio".

Copyright 2020 Italiafruit News