Le banane Dole sostengono gli atleti del Triathlon Medio

Le banane Dole sostengono gli atleti del Triathlon Medio
Dole Italia, azienda premium di frutta e verdura fresche di alta qualità e da sempre portavoce di uno stile di vita sano, continua a sostenere lo sport come abitudine di vita che contribuisce alla salute e al benessere generale di tutte le persone, ad ogni età.

Per il secondo anno consecutivo Dole Italia presenzia nel meraviglioso scenario di Borgo Egnazia (Brindisi): sabato 10 e domenica 11 ottobre fornirà le banane Dole a tutti gli sportivi che si contendono il titolo di Campione Italiano di Triathlon Medio Fitri 2020.
Snack leggero, nutriente e in grado di fornire la giusta carica di energia, la banana è perfetta sia come alimento pregara, sia come integratore durante il percorso, sia come ristoratore rigenerante dopo la competizione.
Con i suoi eccellenti principi nutritivi come Fibre, Vitamine (A, B1, B2, C, PP), Potassio, Calcio, Ferro e Fosforo, è un vero e proprio concentrato di benessere, in grado di dare supporto al corpo e migliorare il sistema cardio-vascolare.

Alimento prezioso e carburante indispensabile per gli atleti, ha anche proprietà antinfiammatorie naturali: la banana, infatti, non solo fornisce l’organismo di energia sufficiente ad affrontare una seduta sportiva, ma è in grado di favorire il recupero abbattendone i tempi necessari, contrastando le infiammazioni post-esercizio.
“Dole Italia è da sempre portavoce di uno stile vita sano, caratterizzato da una corretta e bilanciata alimentazione - ricca di frutta e verdura fresche - unita al movimento. Un’unione questa, tra allenamento e dieta, che è fondamentale per raggiungere il benessere fisico e mentale di ciascuno, e ancor di più per sostenere lo sforzo di uno sportivo durante una gara amatoriale o professionale. Siamo pertanto molto orgogliosi di sostenere per il secondo anno consecutivo gli atleti che affrontano la Borgo Egnazia Tri e per la prima volta la Borgo Egnazia Sprint” commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia

Fonte: Ufficio stampa Dole