Caporaso box, la frutta secca diventa a domicilio

Caporaso box, la frutta secca diventa a domicilio
L’alimentazione è una delle abitudini fondamentali dell’uomo e cambia insieme ad esso. Ecco perché anni recenti, che hanno portato sviluppi e cambiamenti notevoli nella vita dell’uomo, hanno portato cambiamenti più o meno radicali anche nella sua dieta. Una tipologia di cibo particolarmente coinvolta in questo fenomeno è senz’altro quella della frutta secca.

La frutta secca (sia quella a guscio, come nocciole o mandorle, sia quella disidratata) è entrata prepotentemente nelle diete di molti italiani grazie al suo sapore peculiare, le sue caratteristiche organolettiche e ai benefici che, a quanto pare, può portare all’organismo. Da alimento già presente in molte ricette tradizionali (soprattutto dolci) e molto consumato in determinati periodi dell’anno, è passata ad essere lo spuntino ideale per chi fa sport, protagonista indiscussa dell’aperitivo o addirittura elemento d’innovazione in cucina, utile a dare un tocco gourmet ad ogni piatto. Ecco perché, ad oggi, fare scorta di frutta secca è diventato fondamentale.

È a partire da questa necessità che l’azienda Caporaso, specializzata in nocciole, frutta secca e semilavorati, ha pensato di lanciare le Caporaso Box: delle combinazioni di prodotti scelti e abbinati per far fronte ad esigenze specifiche, racchiusi in un’unica box da farsi spedire direttamente a casa propria.

C’è la Healthy Box, specifica per gli sportivi e i più salutisti; la Aperi Box, con tutto l’occorrente per organizzare un aperitivo esclusivo nel proprio salotto trasformandolo in un elegante lounge bar; la Cooking Box, per i più creativi ai fornelli; la Bakery Box, per chi vuole cimentarsi nella preparazione di dolci tradizionali o anche più attuali.

“L’idea delle box è nata anche dalle contingenze dei tempi che corrono, che hanno reso anche l’uscire di casa per fare la spesa un’attività evitabile, rischiosa per alcune categorie di persone e velleitaria per altre – spiega Severino Caporaso, uno dei titolari dell’azienda, che aggiunge –Questa situazione ci ha messo davanti a una sfida: permettere al consumatore di acquistare in sicurezza senza uscire di casa. Noi abbiamo colto l’occasione dell’online e ci siamo fatti trovare pronti con un nuovo portale che desse questa possibilità ai nostri clienti”.

Queste pratiche box, infatti, permettono di ovviare al problema: basta andare sul sito di Caporaso, ordinare la box che si preferisce e non resta che aspettare la consegna. La possibilità di acquistare online, comodamente, con pochi tap sullo schermo, porta nel presente dei prodotti che hanno caratterizzato la nostra storia e che, a quanto pare, ci seguiranno e troveranno sempre più spazio sulle tavole del futuro.

Fonte: www.081news.it