Pere e lamponi di Spreafico a sostegno dell'Airc

Pere e lamponi di Spreafico a sostegno dell'Airc
Per il secondo anno consecutivo Spreafico, azienda di riferimento nel settore ortofrutta, si affianca a Fondazione Airc per sostenere la ricerca sul cancro. Una collaborazione importante che Spreafico ha deciso di rinnovare poiché condivide con Airc l’obiettivo di incoraggiare abitudini alimentari e uno stile di vita sano, come testimonia il suo costante impegno nel proporre alle famiglie, agli uomini e alle donne frutta e verdura di qualità.

È proprio grazie a questo desiderio di attenzione e cura verso il prossimo che la famiglia Spreafico supporta Airc, fonte autorevole in tema di salute e benessere e il più grande finanziatore indipendente di ricerca oncologica in Italia. L’azienda ha deciso di promuovere una nuova campagna di raccolta fondi, con una doppia proposta: Pere Abate 100% italiane: per ogni chilogrammo di pere abate venduto, verranno donati 5 centesimi alla Ricerca; Lamponi “i Piccoli” a sostegno della ricerca: per ogni confezione venduta verranno donati 5 centesimi ad Airc.

“Siamo fieri di sostenere Airc per il secondo anno consecutivo” afferma Raffaele Spreafico, amministratore delegato di Spreafico. “La nostra azienda ha sempre posto al centro dei suoi valori l’attenzione ai bisogni e alle esigenze dei consumatori finali che aspirano a uno stile di vita sano. La comunione e condivisione di questi ideali con Airc ha rappresentato, per noi, un requisito fondamentale per continuare a dare il nostro contributo alla ricerca oncologica.”  

Sostenibilità: le pere saranno disponibili in una vaschetta che si può lavare e riutilizzare sia nel forno tradizionale che nel forno a microonde, realizzata con un materiale compostabile nel totale rispetto dell’ambiente: dopo averla riutilizzata, si smaltisce gettandola nel bidone dell’umido. 
Anche le confezioni dei lamponi sono amiche dell’ambiente: realizzate in R-PET, facilmente smaltibili nella plastica e totalmente riciclabili.

Frutta e verdura dovrebbero essere la base dell’alimentazione quotidiana: sono importanti per mantenersi in salute e, come confermano le ricerche scientifiche sostenute anche da Airc proteggono da molti tipi di tumore. Scopri tutte le ricette e i preziosi consigli salutari sulla pagina airc.it/spreafico. Per tutto il mese di novembre la frutta Spreafico a sostegno della ricerca sarà disponibile presso le insegne della Grande Distribuzione che hanno aderito all’iniziativa.

Fonte: Spreafico