Lidl, tris di aperture da Nord a Sud

Lidl, tris di aperture da Nord a Sud
A soli quindici giorni dalla triplice inaugurazione di giovedì 5 novembre, Lidl non arresta il suo piano di sviluppo e cala un altro tris di aperture da Nord a Sud: Legnano (MI), Ambivere (BG) e Molfetta (BA). L’investimento complessivo sostenuto dall’Azienda per la realizzazione di questi tre nuovi punti vendita, inaugurati giovedì 19 novembre, ammonta a oltre 14 milioni di euro che rientrano nel piano di sviluppo denominato “Lidl per l’Italia” fondato su tre pilastri:

1. investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica; 
2. la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;
3. la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei circa 11.200 punti vendita dell’Insegna nel mondo.

Il nuovo Lidl di Legnano (Mi)
Lidl raddoppia la propria presenza nella città di Legnano (Mi), con il nuovo punto vendita di via Saronnese 3 che si va ad affiancare allo store di Viale Sabotino inaugurato appena tre anni fa, a testimonianza di quanto sia strategico per l’zzienda il territorio legnanese. Particolarmente positivo, specialmente nell’attuale contesto economico, il risvolto occupazionale. Infatti, sono ben 27 i neoassunti che inizieranno a lavorare presso il nuovo supermercato, che si vanno ad aggiungere agli oltre 17.500 collaboratori già in forza all’Azienda.

Il nuovo store, che ha aperto le porte ai clienti giovedì 19 novembre, è frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area precedentemente occupata da un’azienda produttrice di manufatti in cemento, in linea con la filosofia di Lidl che predilige operazioni a consumo di suolo pari a zero. La nuova struttura è stata realizzata dedicando grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di circa 1.000 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 123 kW. L’impianto di luci a Led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione, ed il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili. 

L’inaugurazione del punto vendita Lidl di Legnano si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti l’igienizzante per le mani o i guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

In apertura una foto del nuovo punto vendita di Legnano

Fonte: Ufficio stampa Lidl