Kiwi o sassi? Ecco l'effetto sul consumatore

Con «Frutta in famiglia» entriamo in casa degli italiani: il video

Kiwi o sassi? Ecco l'effetto sul consumatore
Il consumatore al centro. Quante volte l'abbiamo sentito dire! Produrre e vendere frutta e verdura pensando a chi la mangerà può sembrare un concetto persino ovvio, eppure tante volte le aziende di produzione e distribuzione non vi prestano sufficiente attenzione. Altrimenti i consumi di ortofrutta nel nostro Paese non sarebbero stagnanti e il concetto di qualità non sarebbe così stressato.



Avete mai pensato all'effetto che genera un frutto cattivo nella routine di una famiglia italiana? Ve lo mostriamo noi grazie a "Frutta in famiglia", il nuovo format ideato da Agroter per Unitec con l'obiettivo di evidenziare come prodotti con una qualità coerente possano essere una leva per moltiplicare i consumi. Nei prossimi mesi vi mostreremo le reazioni - e le ripercussioni sugli acquisti - davanti a prodotti ortofrutticoli buoni e soddisfacenti, oppure la delusione di aver acquistato una seconda volta un frutto apparentemente identico, ma che alla prova del palato si è rivelato non soddisfacente. La selezione della qualità è perciò fondamentale e la tecnologia di Unitec può dare un grande contributo su questo fronte, innalzando il valore del prodotto ortofrutticolo.



Con "Frutta in famiglia" ci siamo intrufolati in casa di Silvia, Stefano e Anna. Grazie alla complicità della donna di casa, che ci ha permesso di piazzare alcune telecamere nascoste, abbiamo ripreso le reazioni di papà Stefano - la nostra vittima - e della piccola Anna - un giudice magistrale - davanti a frutti di diversa qualità. Il primo test lo abbiamo fatto col kiwi: dolcezza e durezza sono stati gli spartiacque di questa prova. Volete sapere come è andata? Guardate il video.

Copyright 2020 Italiafruit News