Nerio Ruffato, il successo delle confezioni sostenibili

Il packaging innovativo adottato dall'azienda per «Raccolti d'Autore» ha trainato le vendite

Nerio Ruffato, il successo delle confezioni sostenibili
Durante la pandemia  si può anche crescere, come ha fatto l’azienda piemontese Nerio Ruffato che in questo 2020 ha registrato una crescita a doppia cifra, trainata da un lato dalla capacità di innovazione dell’azienda e, allo stesso tempo, dall’ottima conoscenza del mercato accumulata negli anni.

La richiesta di ortaggi confezionati è rimasta elevata durante il lockdown, quando i consumatori li preferivano ai prodotti sfusi per motivi di praticità e per ridurre al minimo la sosta al punto vendita. Trend che oggi sembrano confermati e a cui Nerio Ruffato ha saputo rispondere attraverso la sua nuova linea “Raccolti d’Autore”, verdure di prima gamma “evoluta”, pensata appositamente per la Gdo (clicca qui per approfondire).

Cura e sicurezza. Sono questi secondo Antonio Ruffato, amministratore della società, i valori alla base di tutti i prodotti realizzati dall’azienda e gli stessi che hanno permesso una crescita costante nel tempo. Valori che si ritrovano nell’ampia gamma di verdure selezionate e confezionate con l’introduzione di un packaging sostenibile di nuova generazione.
 “Abbiamo iniziato ad utilizzare materiali interamente ecocompostabili, come carta e Pla, in grado di mantenere perfettamente la shelf life dei prodotti e di rispondere ai nuovi orientamenti green della nostra società”, sottolinea l’imprenditore.

Copyright 2020 Italiafruit News