Agricoltura e alimentazione, confronto online

Agricoltura e alimentazione, confronto online
Un confronto online per fare il punto della situazione in tema di agricoltura e alimentazione, al termine di un anno complesso e non privo di difficoltà. Agrocepi intende aprire un dibattito, fissato per lunedì 14 dicembre alle 9:45, sul tema delle nuove sfide e delle nuove opportunità nel comparto

Dalle criticità dei produttori fino alle misure per supportare il settore, l'appuntamento affronterà le tematiche più calde del 2020 e che hanno maggiormente interessato i protagonisti dell’agroalimentare. 

Ad aprire i lavori sarà Rolando Marciano, presidente nazionale Cepi per passare poi la parola a Corrado Martinangelo, presidente nazionale Agrocepi che introdurrà il confronto, moderato da Lorenzo Pirrotta.
Di grande valore il parterre di ospiti che interverranno nel dibattito: la senatrice e ministro delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova; l'onorevole Maurizio Martina, deputato ed autore del libro “Cibo sovrano"; l’europarlamentare Paolo De Castro; il senatore Vasco Errani della commissione bilancio; l'onorevole Filippo Gallinella, presidente della commissione agricoltura alla Camera dei Deputati e Piero De Luca, vice presidente della commissione politiche comunitarie alla Camera dei Deputati.

A prendere parte all’iniziativa saranno anche i dirigenti Cepi ed Agrocepi oltre ad altre rappresentanze istituzionali, sociali e delle forze produttive. Un momento di confronto con gli attori principali di uno tra i settori colpiti dall'epidemia Covid-19 per analizzare il bilancio dell'anno che sta per terminare e studiare le strategie di intervento da adottare nel 2021.

Fonte: Ufficio stampa Agrocepi