Donnalia apre alla frutta secca, ecco le mandorle siciliane

Eleganti confezioni per valorizzare il prodotto ed evidenziare l'alta qualità

Donnalia apre alla frutta secca, ecco le mandorle siciliane
La tradizione è di quelle importanti, con una lunga storia alle spalle. Stiamo parlando della mandorla siciliana, un prodotto che ha conosciuto grandi fasti e che nel panorama della frutta secca ha ancora tanto da dire.

A credere nella mandorlicoltura della propria terra d'origine è la Di Pasquale Ortofrutta, che ha compiuto il primo passo in questo comparto. La famiglia Di Pasquale, nell'azienda agricola di famiglia, ha infatti messo a dimora un mandorleto della varietà Tuono e ha recentemente iniziato a commercializzare i frutti con il brand Donnalia in eleganti confezioni che valorizzano il prodotto e ne evidenziano l'alta qualità.

"Per il packaging abbiamo pensato a confezioni sottovuoto da 150, 200 e 500 grammi, in modo da preservare la freschezza e la croccantezza del prodotto inalterata - spiega a Italiafruit News il responsabile commerciale dell'azienda siciliana, Vincenzo Di Pasquale - L'astuccio è ovviamente brandizzato Donnalia ed è caratterizzato con i colori che contraddistinguono le nostre linee premium. Inoltre proponiamo anche la tradizionale mandorla in guscio".



Ma perché investire nella mandorla? "E' un prodotto di tendenza - risponde Di Pasquale - I consumatori si stanno orientando sempre più verso scelte salutistiche, verso prodotti che possono fornire importanti apporti in termini nutrizionali: su questi trend, nel segno del wellness, la mandorla è protagonista. L'interesse sulle nostre mandorle è molto alto e i primi test che stiamo effettuando con alcuni clienti selezionati sono decisamente soddisfacenti. La nostra produzione, al momento, è limitata a pochi ettari, ma questo è l'inizio di un progetto: vogliamo crescere anno dopo anno fino ad arrivare a volumi importanti. Le nostre mandorle, come tutti i prodotti Donnalia, si collocano nel segmento premium e hanno un prezzo medio-alto proprio in virtù della loro qualità. Chi le assaggia la prima volta, però, non può fare a meno di ritornare ad acquistarle. Dopo aver messo a punto produzione e packaging, nei prossimi mesi metteremo in campo iniziative per favorire la conoscenza delle mandorle siciliane e la loro salubrità. Un lavoro di comunicazione che abbiamo già iniziato sui nostri canali social - conclude Vincenzo Di Pasquale - da Facebook a Instagram fino a LinkedIn cerchiamo infatti di mettere in evidenza i plus che hanno questi frutti, sia dal punto di vista nutrizionale che in termini di gusto".

Copyright 2021 Italiafruit News