Fragole, meloni, carciofi: il sottocosto di Pasqua

Offerte mozzafiato, anche sul Made in Italy, in molte catene della Gdo

Fragole, meloni, carciofi: il sottocosto di Pasqua
Ce ne sono ancora poche, soprattutto di origine italiane, ma le fragole sono comunque  protagoniste di allettanti promozioni pre-Pasquali in molte catene della Gdo. Con prezzi decisamente competitivi, sotto i livelli dei listini che regolano il mercato a monte della filiera.


Fragole spagnole in offerta a 1,29 euro per cestino da 500 grammi al Carrefour

Attenzione al nome delle insegne: il low cost, in questo caso, viene "praticato" prevalentemente da chi non è discounter.



Ecco allora che Conad (sia nel formato City che negli Iper ribattezzati "Spazio") vende fino a sabato 3 aprile le "sue" fragole Percorso Qualità di calibro 22+, categoria I a 1,29 euro per cestino da 500 grammi. Lo stesso prezzo viene proposto da Carrefour, con uno sconto dichiarato del 40%. Appena un gradino sopra Iper La Grande I (sopra l'immagine del volantino): 1,39 euro per vaschetta da mezzo chilo (origine non specificata). Il "primato" va però a Banco Fresco: 0,99 euro a vaschetta, appena 1,98 euro il chilo.



Ma anche il melone ha la sua ribalta alla vigilia della Festività pasquale. Il prodotto, in questo caso, è esclusivamente di origine straniera: Conad lo offre a 1,49 euro il chilo (e fa un prezzaccio anche per un'altra referenza orticola che scarseggia, il carciofo violetto italiano di I categoria, 38 centesimi al pezzo), mentre Eurospin sceglie l'1,99 il chilo (qui sotto lo scaffale di un Pdv veneto con gli esemplari di retato provenienti da Honduras). 



E' lo stesso prezzo della vaschetta di fragola da mezzo chilo, di cui, a giudicare dall'immagine, il discounter sembra essere a corto. E decide di puntare così, anche sui volantini, su un'altra "primizia" di stagione destinata ad avere successo sia per il prezzo allettante sia per le temperature primaverili.

Copyright 2021 Italiafruit News