PLANASA LANCIA LE FRAGOLE EXTRA PRECOCI SAHARA E SAFARI

PLANASA LANCIA LE FRAGOLE EXTRA PRECOCI SAHARA E SAFARI
Planasa ha annunciato il lancio di due varietà di fragole extra precoci, Sahara (nella foto di apertura) e Safari. L'azienda estende così il proprio calendario commerciale con due nuove varietà dall'elevata qualità e dall'ottimo sapore che da sempre contraddistinguono le fragole "Made in Planasa".  
Nel dettaglio, la fragola Sahara - come spiega in una nota stampa Alexandre Pierron, manager di Planasa - è una varietà molto precoce, di altissima qualità e con caratteristiche simili a Sabrosa; è stata pensata per i mercati 'gourmet' di tutta Europa. Safari è invece destinata ad essere coltivata nelle aree agricole che presentano un clima subtropicale, come la Florida o l'area centrale del Messico. Dovrebbe inoltre - fa sapere l'azienda - adattarsi molto bene alla coltivazione in vaso.


Safari

Da sottolineare che Planasa ha recentemente lanciato anche la varietà Dream - vincitrice del premio Sival 2013 nella categoria "Miglior Prodotto Innovativo" (cfr. Italiafruit del 6 febbraio 2013) - che si sta proponendo al mercato come fragola ideale per essere prodotta nei Paesi del nord Europa.  

Fonte: Planasa