eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 5 aprile 2013


CARCIOFO OPERA F1 DI NUNHEMS, IL SEME IBRIDO CHE CONVIENE

"Ci sono diverse ragioni per utilizzare i semi ibridi di carciofo" - dichiara Vito Carrieri, Sales specialist carciofo di Nunhems Italy - ragioni valide per l'agricoltore, per il commerciante e per il consumatore. Prendiamo, per esempio, il carciofo OPERA F1: il risultato è un carciofo generoso, ad alta resa che in condizioni agronomiche ottimali può dare una media di 15 frutti per pianta, frutti perfetti dal primo all'ultimo, molto uniformi; tutti dal colore violetto intenso e vellutato. Va da sè che OPERA F1 è un prodotto altrettanto gustoso al palato".
"Si tratta di un ibrido - fa notare Aurelio Boncoraglio, altro Sales specialist carciofo di Nunhems Italy - e pertanto di una pianta più vigorosa che sopporta meglio stress e patologie. Proprio per questo necessita di un minor numero di trattamenti fitosanitari, che significa maggiore sicurezza alimentare, minore uso di pesticidi sui frutti e, quindi, più profitti. Inoltre OPERA F1 (clicca qui per scaricare il catalogo) gode delle caratteristiche LSL (Long Shelf Life) e quindi aggiunge un ulteriore valore per il trader orientato alla GDO, che dispone di un prodotto di maggior durata paragonato alle varietà standard".



Come tutti gli ibridi, anche OPERA F1 ha facilità e duttilità di coltivazione. Già dagli scorsi anni OPERA F1 è presente in Sicilia, Sardegna, Puglia, Basilicata, Toscana, aree vocate a questo tipo di coltivazione. E proprio qui produttori e commercianti giudicano OPERA F1 in maniera molto positiva anche perché i mercati di consumo si allargano a vista d'occhio.

Contatti:
Vito Carrieri
Sales Specialist Carciofo Italia continentale e Sardegna
Cell. 349 55 20 279
Email: vito.carrieri@bayer.com

Aurelio Bocoraglio

Sales Specialist Carciofo Sicilia
Cell. 348 015 98 16
Email: aurelio.boncoraglio@bayer.com

Fonte: Ufficio Stampa Nunhmes
 


Altri articoli che potrebbero interessarti: