L’IMPEGNO DI NATURASI’ PER UNA TERRA SANA DEBUTTA IN TV

L’IMPEGNO DI NATURASI’ PER UNA TERRA SANA DEBUTTA IN TV
Una lunga catena di persone che si passano una zolla di terra di generazione in generazione, questa l'evocativa immagine scelta per l'esordio in tv del brand NaturaSì che festeggia i 20 anni di attività. Realizzata dall'agenzia creativa Grey di Milano, la campagna è on air per tre settimane, a partire dal 12 maggio, sui canali Rai nella fascia pre serale e serale nei formati 30", 15" e 7" e sul web in versione estesa.
"Sono molti i consumatori fedeli al bio ed è crescente il numero di persone che si accosta ai prodotti biologici, spiega Roberto Zanoni, Direttore Generale di EcorNaturaSì. In concomitanza con i 20 anni del marchio NaturaSì abbiamo voluto avvicinarci ancora di più al consumatore, per ricordare il nostro impegno verso il bio e per far comprendere l'importante contributo in termini di tutela e di benessere che la scelta dei prodotti bio offre alla terra, all'ambiente e all'uomo stesso".
"Lavoriamo assieme ai produttori da sempre perché ogni granello, ogni zolla, ogni campo rappresentano una fonte di vita da rispettare, aggiunge Fabio Brescacin, Presidente di EcorNaturaSì. Stiamo creando assieme a loro una filiera controllata e garantita che si basa sulla collaborazione reciproca per fornire prodotti di qualità sempre più alta".
Girato in un'azienda biodinamica in Molise, con attori scelti tra persone che lì lavorano e dipendenti della catena, lo spot è stato ideato con la direzione creativa di Claudia Bavelloni e Barbara Cicalini (art Alice Pozzi e copy Cinzia Losi).
"In passato abbiamo fatto campagne stampa per l'apertura di punti vendita, o utilizzato web ed eventi - sottolinea il direttore marketing di NaturaSì, Edoardo Freddi - ma senza un vero e proprio budget di comunicazione. La scelta di andare in tv (con un investimento dal valore a listino di 6 milioni di euro) punta a portare a un pubblico meno attento a questi temi un messaggio: aiutare l'agricoltura". Missione vissuta anche sul web "attraverso i nostri siti, Facebook e la collaborazione con alcuni blogger", prosegue Freddi.
NauturaSì sta studiando anche l'innovazione dei punti vendita, 101 in tutta Italia e destinati a diventare 110 quest'anno. Con un 2012 chiuso a 140 milioni di euro, l'obiettivo di fatturato 2013 punta a 150 milioni
 



Fonte: advertiser.it