FRUITS UNION E PRIMLAND UNISCONO LE FORZE PER AUMENTARE I VOLUMI DI KIWI A MARCHIO OSCAR

FRUITS UNION E PRIMLAND UNISCONO LE FORZE PER AUMENTARE I VOLUMI DI KIWI A MARCHIO OSCAR
Fruits-Union, che riunisce molti produttori di frutta francesi, ha unito le forze con l'esportatore di kiwi Primland per commercializzare, a partire da questa stagione, i kiwi a marchio Oscar.
Vincent Faugier, di Fruits-Union, ha spiegato che in futuro si potrebbero aprire possibilità per il gruppo per commercializzare attraverso Primland anche le produzioni di drupacee, e cercare così di ampliare la quota di mercato di questi frutti fuori della Francia e dall'Unione europea.
"L'obiettivo è quello di sviluppare la produzione di frutta di tutta la Francia. Per raggiungerlo, però, abbiamo bisogno di sviluppare nuovi mercati di esportazione" ha aggiunto Faugier. Ad esempio ci potrebbero essere ottime possibilità per le albicocche francesi a Singapore (25 giorni di mare), e Hong Kong (30 giorni di tragitto).
Jean-Baptiste Pinel, di Primland, ha accolto con favore l'iniziativa che a suo dire potrebbe incrementare del 5% la fornitura di kiwi Oscar durante questa stagione rispetto alla precedente, oltre ad aggiungere alla rete di Primland un altro fornitore.

Fonte: Eurofruit