eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 20 settembre 2013


FRUITS UNION E PRIMLAND UNISCONO LE FORZE PER AUMENTARE I VOLUMI DI KIWI A MARCHIO OSCAR

Fruits-Union, che riunisce molti produttori di frutta francesi, ha unito le forze con l'esportatore di kiwi Primland per commercializzare, a partire da questa stagione, i kiwi a marchio Oscar.
Vincent Faugier, di Fruits-Union, ha spiegato che in futuro si potrebbero aprire possibilità per il gruppo per commercializzare attraverso Primland anche le produzioni di drupacee, e cercare così di ampliare la quota di mercato di questi frutti fuori della Francia e dall'Unione europea.
"L'obiettivo è quello di sviluppare la produzione di frutta di tutta la Francia. Per raggiungerlo, però, abbiamo bisogno di sviluppare nuovi mercati di esportazione" ha aggiunto Faugier. Ad esempio ci potrebbero essere ottime possibilità per le albicocche francesi a Singapore (25 giorni di mare), e Hong Kong (30 giorni di tragitto).
Jean-Baptiste Pinel, di Primland, ha accolto con favore l'iniziativa che a suo dire potrebbe incrementare del 5% la fornitura di kiwi Oscar durante questa stagione rispetto alla precedente, oltre ad aggiungere alla rete di Primland un altro fornitore.

Fonte: Eurofruit


Altri articoli che potrebbero interessarti: