AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI "A DESIGNER A DAY". IL CONSORZIO LA TRENTINA INVITA TUTTI I DESIGNER A PARTECIPARE CON CREAZIONI ISPIRATE AL CIBO

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DI "A DESIGNER A DAY". IL CONSORZIO LA TRENTINA INVITA TUTTI I DESIGNER A PARTECIPARE CON CREAZIONI ISPIRATE AL CIBO
Al via la terza edizione del contest "ADesignerADay", il concorso ideato dal Consorzio la Trentina dedicato a tutti i designers autoproduttori under 35.
Dopo il successo delle prime due edizioni, la Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con DesignHub e Poli.Design, invita i giovani creativi a riflettere sul rapporto tra cibo e design.
Da lunedì 7 a lunedì 21 aprile 2014 i designers vincitori saranno i protagonisti di una mostra che sarà allestita negli storici chiostri dell'Università degli Studi di Milano, nell'ambito del FuoriSalone 2014.
I partecipanti dovranno proporre un progetto in grado di interpretare i diversi modi di concepire ed esprimere la cultura del cibo nelle differenti tradizioni, stili di vita e paesi del mondo attraverso esperienze della quotidianità.
I progetti, rigorosamente autoprodotti, ma non necessariamente inediti, dovranno essere presentati entro le ore 24 del 20 dicembre 2013 attraverso il modulo di partecipazione scaricabile dal sito.
I temi proposti saranno giudicati da un'apposita giuria – composta da Venanzio Arquilla, docente Scuola del Design del Politecnico di Milano e coordinatore di DesignHub; Gilda Bojardi, direttore Interni magazine; Andrea Cattabriga, co-fondatore di SLOWD; Valentina Croci, giornalista freelance; Matteo Ingaramo, direttore consorzio POLIdesign; Stefano Maffei, professore Scuola del Design Politecnico di Milano; Lorenza Negri, marketing&comunicazione la Trentina; Barbara Parini, Architetto e docente della Scuola del Design del Politecnico di Milano; Simone Pilati, direttore generale la Trentina – che decreterà i vincitori che parteciperanno alla mostra entro il 31 gennaio 2014.
"AdesignerAday – dichiara Simone Pilati Direttore generale del Consorzio la Trentina - rappresenta una nuova occasione in cui il mondo del food e quello del design si fondono insieme. Da sempre poniamo particolare attenzione alla valorizzazione di nuove forme d'arte e, in quest'occasione, desideriamo diventare promotori di giovani talentuosi che, come la nostra realtà, vogliono confrontarsi con il sapere fare artigiano, acquisendone le tecniche e le capacità manuali".

Tutte le informazioni sul contest sono disponibili su:
www.designhub.it/adad

Fonte: Ufficio Stampa La Trentina