UN PICCOLO PASSO PER… GLI ORTAGGI: LA NASA VUOLE COLTIVARE SULLA LUNA RAPE, BASILICO E SENAPE

UN PICCOLO PASSO PER… GLI ORTAGGI: LA NASA VUOLE COLTIVARE SULLA LUNA RAPE, BASILICO E SENAPE

A più di 40 anni dall'ultima Missione Apollo, la NASA si prepara ad inviare sulla Luna semi di rapa, basilico e senape. Lo scopo? Far sì che gli astronauti possano mangiare verdure fresche anche in missione ma, soprattutto, verificare se la specie umana, un giorno, potrà vivere e coltivare piante sul Satellite.
L'orto lunare al centro del progetto sperimentale “Lunar Plant Growth Habitat”, realizzato da scienziati della NASA e studenti americani, sarà messo a punto grazie a speciali contenitori hi-tech che dovrebbero consentire la germinazione e la crescita dei semi di ortaggi in un ambiente davvero ostile come quello lunare.
Questi contenitori saranno caricati nel 2015 a bordo del "Moon Lander", un veicolo spaziale commerciale dotato di strumenti per regolare luce, temperature e fotocamere affinché gli scienziati possano monitorare dalla Terra i progressi della crescita delle piantine nell'arco di 5/10 giorni. Riuscirà la NASA a raggiungere l’eterno sogno americano della vita sulla Luna? Speriamo di sì!

Copyright Italiafruit News