BIOAGRICOLTURA ED ECOPACKAGING, A BERLINO LE APPLICAZIONI NOVAMONT

BIOAGRICOLTURA ED ECOPACKAGING, A BERLINO LE APPLICAZIONI NOVAMONT
Fruit Logistica anche quest'anno vedrà la partecipazione di Novamont.
"Portiamo a Berlino una serie di applicazioni di grandissimo rilievo per il mondo agricolo e dell'ortofrutta, risultato dei più recenti avanzamenti del nostro lavoro di ricerca e innovazione per lo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale", ha dichiarato Alessandro Ferlito, Responsabile Commerciale di Novamont. E ha proseguito: "Mostreremo l'intero ciclo di vita dei prodotti realizzati con i nostri biopolimeri, dal momento dell'uso fino al compostaggio".

Nell'ambito dei prodotti per la bioagricoltura, Novamont presenterà a Fruit Logistica 2014 le seguenti applicazioni:
- teli per pacciamatura neri e trasparenti;
- gancetti e fili erogatori di feromoni;
- vasetti classici;
- nuovi vasetti retati, shelter, clips.

Per quanto riguarda l'ecopackaging, invece, saranno in mostra:
- nuovi film per packaging ad elevata trasparenza;
- buste per il confezionamento di frutta e verdura;
- buste per il confezionamento di legumi;
- etichette e bollini compostabili;
- guanti e sacchetti per imbustamento di frutta e verdura sfuse.

Tutte le soluzioni Novamont per la bioagricoltura e l'ecopackaging sono realizzate in Mater-Bi®, la famiglia di plastiche biodegradabili e compostabili contenenti amidi e oli vegetali, in grado di fornire soluzioni a basso impatto ambientale e giunte ormai alla IV generazione, caratterizzata da un contenuto ancora più elevato di materie prime rinnovabili e da un livello di emissione di gas serra e di dipendenza da materie prime di origine fossile ulteriormente ridotto.
All'edizione 2014 di Fruit Logistica, infine, Novamont ospiterà nel proprio stand Polycart, produttore dei bollini compostabili a marchio Compost Label®.

FRUIT LOGISTICA 2014 - Padiglione ITALY - Hall 2.2 - Stand A03


Novamont è leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e bio-chemicals, attraverso l'integrazione di chimica, ambiente e agricoltura. Con 323 addetti (il 20% dei quali impegnato a tempo pieno in R&S), ha chiuso il 2012 con un turnover di 135 milioni di euro ed investimenti costanti in attività ricerca e sviluppo (4,9% sul fatturato 2012); detiene un portafoglio di circa 1.000 brevetti. Ha sede a Novara, stabilimento produttivo a Terni e laboratori di ricerca a Novara, Terni e Piana di Monte Verna (CE). Opera tramite sue consociate a Porto Torres (SS) e Bottrighe (RO). È presente attraverso sedi commerciali in Germania, Francia e Stati Uniti e attraverso propri distributori in Benelux, Scandinavia, Danimarca, Regno Unito, Cina, Giappone, Canada, Australia e Nuova Zelanda.


Fonte: Ufficio Stampa Novamont