WORLD TOMATO CONGRESS, ON LINE IL PROGRAMMA. C'E' ANCHE UNA TAVOLA ROTONDA CON LA GDO

WORLD TOMATO CONGRESS, ON LINE IL PROGRAMMA. C'E' ANCHE UNA TAVOLA ROTONDA CON LA GDO
AMITOM e il World Processing Tomato Council hanno comunicato che è online il programma ufficiale del World Processing Tomato Congress.

Dall'8 all'11 giugno 2014, gli operatori internazionali del Pomodoro da Industria si riuniranno in Italia nell'incantevole cornice di Sirmione del Garda sotto il Tema: "From the field to the consumer plate: Working Together to Shape the Future for Processed Tomato Products". Fino aI 31 Marzo 2014, le aziende che vogliono partecipare possono usufruire della tariffa di registrazione ridotta.

ReIatori nazionali ed internazionali si avvicenderanno nel corso di 6 sessioni dedicate all'analisi del comparto e più articolatamente sui temi specifici come la sostenibilità economica e ambientale della filiera, il futuro del comparto, i modelli d'eccellenza della produzione, le tendenze del packaging, l'equilibrio tra produzione o consumo deI pomodoro d'industria, i nuovi consumatori di prodotti a base di pomodoro.

A fianco dei protagonisti provenienti da tutto il mondo - dai comparti della ricerca, produzione, legislazione, agricoltura, industria di trasformazione, tecnologie e impianti per la lavorazione del pomodoro - per la prima volta nella sessione di chiusura del Congresso, una tavola rotonda coinvolgerà Ia Grande Distribuzione Organizzata nazionale ed internazionale che testimonierà su nuove esigenze e tendenze per i futuri consumi.

Dall'11 al 13 il Congresso si sposterà sul territorio di Parma: Il Post Congress Tour, organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna proseguirà gli approfondimenti del Congresso lungo un percorso di visite tecniche a insediamenti produttivi ed istituti di ricerca che metteranno in luce le attività del territorio nella filiera.

Consultate il programma completo e registratevi alla pagina: www.worldtomatocongress.com

Fonte: Word Tomato Congress