DA OGGI A FRUTTINFIORE "NUTRITEVI DEI COLORI DELLA VITA”

DA OGGI A FRUTTINFIORE "NUTRITEVI DEI COLORI DELLA VITA”
"FRUTTINFIORE" è la manifestazione che "celebra la frutta, quando la frutta è...in fiore", uno degli appuntamenti più caratteristici dell'Italia settentrionale per quanto riguarda la promozione e la valorizzazione del settore frutticolo e del territorio.

La dodicesima edizione di Fruttinfiore - che si svolgerà a Lagnasco (CN) da oggi al 13 aprile 2014 - è un'occasione ideale per veicolare il messaggio della campagna di informazione di UNAPROA - cofinanziata dall'Unione Europea e dello Stato Italiano - denominata "Nutritevi dei colori della vita".

L'evento di Lagnasco, infatti, si rivolge ad un vasto pubblico di visitatori, particolarmente interessato e predisposto a conoscere approfonditamente il mondo della frutta nei suoi molteplici aspetti, da quello produttivo a quello del consumo, a cui si legano aspetti di tutela e salvaguardia del territorio e caratteristiche socio-culturali, che sono motivo di grande vanto ed orgoglio regionale e motivo di grande interesse per un pubblico sempre meno locale e sempre più attraente per consumatori e operatori commerciali o distributivi interessati al comparto frutticolo di qualità.

"Occorre mettere in luce le eccellenze produttive per risollevare la fiducia dei consumatori verso la frutta e la verdura di qualità. A Fruttinfiore – spiega il presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti – qualità e salubrità si incontrano in perfetto connubio. La nostra campagna di valorizzazione mira proprio a migliorare la conoscenza e l'informazione sulle garanzie di qualità e sulle proprietà nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli e ad accrescere i consumi di ortofrutta attraverso la consapevolezza delle scelte alimentari. La distinzione di frutta e verdura per colore, facilita tutti i consumatori ad ottenere un benessere sempre maggiore assicurando una corretta gamma di nutrienti".

Proprio l'importanza di mangiare almeno cinque porzioni quotidiane di frutta e verdura, variandone il colore, sarà ricordata e sottolineata a tutti gli avventori dell'appuntamento piemontese tramite la distribuzione di materiale informativo e gadgets, attraverso la degustazione di prodotti ortofrutticoli di qualità, come la Mela Rossa Cuneo IGP, e anche grazie ad altre attività organizzate da Fruttinfiore, quali spot audio e video nei momenti di avvio e al termine delle attività congressuali e mostre.

Contatti:
Unaproa s.c.a.r.l.
Via XX Settembre 4 - 00187 Roma
Tel 06.424521
Fax 06.47822822
www.nutritevideicoloridellavita.com

Fonte: Ufficio Stampa Unaproa