CETRIOLO, ZUCCHINO, POMODORO: NUOVE VARIETA' MONSANTO

CETRIOLO, ZUCCHINO, POMODORO: NUOVE VARIETA' MONSANTO
Monsanto è lieta di presentare quattro nuove introduzioni varietali particolarmente interessanti per il mercato del Centro-Nord Italia - frutto di una intensa attività di ricerca e sviluppo:

Il cetriolo SV2528CP: pianta forte e generosa, idonea al pieno ciclo primaverile-estivo-autunnale e 
capace di mantenere con continuità elevate produzioni durante tutto il ciclo. Frutti eleganti, verde scuro, con spine evidenti ed estremamente consistenti e conservabili.
HR CVYV IR CMV/Px

monsanto cetriolo nuove varietà

Lo zucchino SV9494YG (nella foto di apertura): lucentezza della buccia e resa sono i caratteri distintivi di questo nuovo 
ibrido di zucchino verde scuro. Frutti cilindrici, uniformi nella taglia 18-20cm e dotati di cicatrice stilare molto contenuta. La pianta è compatta e aperta per una raccolta agevole e veloce.
IR WMV/ZYMV/Px

Il pomodoro cuor di bue SV7022TS: particolarmente idoneo per il pieno ciclo primaverile-estivo, SV7022TS consente una continuità di produzione uniforme e costante per pezzatura, colore e caratteristiche qualitative generali, anche nelle settimane più difficili della piena estate, quando le temperature raggiungono i massimi annuali e l’escursione termica giorno-notte si riduce sensibilmente
HR ToMV:0-2/ToTV/Ff:A-E/Fol:0/Va:0/Vd:0 IR Ma/Mi/Mj

monsanto pomodoro cuore di bue

Il pomodoro ovale SV2226TJ: pianta vigorosa, con ottima allegagione. Frutti di forma e pezzatura regolare, con buona consistenza e sepali carnosi.
HR ToMV:0-2/TSWV/Ff:B,D/Fol:0,1/Va:0/Vd:0 IR TYLCV

monsanto pomodoro ovale


A questi nuovi prodotti, se ne aggiungono altri tre della gamma Seminis® per la serra primaverile estiva 
che meritano una nota:

- Yoga: il pomodoro saladette resistente al caldo, capace di superare le condizioni più estreme mantenendo ottime rese e qualità di bacca.

- Monteverde: il cetriolo per il ciclo precoce, capace di scaricare in tempi brevissimi volumi di prodotto impareggiabili.

- Kimber: lo zucchino partenocarpico idoneo al ciclo precoce anche nel freddo; il carattere partenocarpico permette allegagioni elevate anche nella precocissima primavera, in assenza di bombi, api o fitoregolatori.

La ricerca per trovare soluzioni produttive sempre più innovative e in linea con le aspettative del mondo agricolo sono alla base della filosofia Monsanto, che si pone come missione giornaliera quella di contribuire ad un’agricoltura sostenibile, in grado di fornire maggiore produttività e migliore qualità con minori costi.
Saranno comunicati a breve gli eventi in cui poter visitare le serre vetrina e le piattaforme dimostrative messe a disposizione per tutta la filiera produttiva.

Per informazioni:
Thomas Zanini, Sales Promoter Nord
Monsanto Agricoltura Italia Spa - Vegetable Seeds Division
Mob. +39 335 7251939
e-mail: thomas.zanini@monsanto.com

monsanto seminis logo

fonte: Ufficio Stampa Monsanto