SUCCESSO PER LA MOSTRA DELLA CILIEGIA DI MAROSTICA IGP

SUCCESSO PER LA MOSTRA DELLA CILIEGIA DI MAROSTICA IGP
La "Regina Rossa" ha fatto scacco matto nella partita più attesa dell'anno. Ha riscosso grande successo a Marostica la 70a Mostra provinciale della Ciliegia di Marostica IGP.

Tanti i turisti arrivati in città, dall'Italia come dall'estero (Germania e Giappone) per deliziarsi il palato con il frutto per eccellenza del territorio e prendere parte ai numerosi eventi in programma. Tante anche le autorità alla cerimonia d'inaugurazione e alla premiazione dei produttori. "Dietro alla mostra unica organizzata qui a Marostica c'è un grande lavoro di squadra tra sindaci - ha affermato il sindaco Marica Dalla Valle - Abbiamo risorse piccole ma grandi potenziali".

"Nonostante la stagione sia partita in anticipo e nonostante la grandinata di maggio siamo andati avanti - ha detto Giuseppe Zuech, presidente del Consorzio di tutela - e il prodotto oggi è eccezionale. Meriterebbero un premio tutti i produttori presenti. Con il marchio Igp siamo conosciuti in tutta Italia, ma non basta. Bisogna lavorare ancora sulla qualità e sulla commercializzazione".

Fonte: Il Giornale di Vicenza