Natura è piacere, salse con proprietà nutraceutiche

Natura è piacere, salse con proprietà nutraceutiche
"natura è piacere", azienda di Rivoli - Torino, che produce da anni salse e condimenti bio senza glutine di altissima qualità, presenta un'innovativa linea di prodotti olistici costituita da: "Maionese di soia con bacche di Goji" - "Maionese di soia con Canapa sativa" - "Maionese di soia con Salvia officinalis" - "Vinaigrette con bacche di Goji e Canapa sativa" - "Ketchup con succo di Mela", salse che fanno davvero bene alla salute e condiscono i piatti con gusti nuovi e ricercati, e tutte VeganOk.

Innovazione, rispetto dell'ambiente e alta qualità sono da sempre i valori che "natura è piacere" persegue per creare prodotti in grado di soddisfare le più avanzate esigenze salutistiche dei suoi consumatori, sopra tutto di quelli vegetariani e vegani.

Con questi nuovi prodotti, l'azienda rivoluziona il mondo delle salse trasformando maionese, vinaigrette e ketchup in "alimenti funzionali", ovvero alimenti con una valenza fortemente salutistica con ingredienti unici:
  • le maionesi, prodotti di eccellenza di "natura è piacere", sono state arricchite con l'olio estratto a freddo dai semi di Canapa, con le bacche di Goji e con la Salvia officinalis, ottenendo così delle salse nuove e originali;
  • la vinaigrette, sublimata dall'incontro con le bacche di Goji e l'olio di Canapa diventa un condimento completo per vegetariani e vegani, per tutti i piatti di verdure crude o cotte; 
  • il ketchup, una delle salse più classiche, è dolcificata con il 30% di succo di Mela concentrato, un frutto comune ma dalle proprietà nutraceutiche notevolissime.
"natura è piacere", perseguendo l'idea di creare prodotti innovativi e dal gusto ricercato ha deciso di usare per le sue nuove maionesi la soia, legume originario della Cina che si è diffuso a livello planetario per le sue straordinarie proprietà nutrizionali e terapeutiche. È la migliore fonte di proteine vegetali e quindi un ottimo sostituto delle carni, riduce anche il colesterolo e aiuta a prevenire alcune forme di tumori grazie alla presenza di fitoestrogeni e isoflavonoidi.

Un vero tocca sana per la nostra salute!

L'olio di semi di Cannabis sativa, sempre più diffuso nella cucina italiana, fornisce acidi grassi essenziali, vitamine, sali minerali e antiossidanti oltre ad essere un'importante fonte di tocoferolo (vitamina E) che è un potente antiossidante e funge da principale difesa per l'organismo contro i danni dell'ossidazione.

Le bacche di Goji sono ricchissime di antiossidanti (flavonoidi, carotenoidi e lipopolisaccaridi specifici) utili per combattere i radicali liberi e svolgere un'azione antiaging (antietà). Tra i principi attivi esse contengono vitamine del gruppo B e la vitamina E, che intervengono nel metabolismo dei grassi. Questo prezioso frutto dà un aiuto importante al sistema immunitario e combatte l'affaticamento di tutti i giorni.

Usata da sempre come rimedio naturale per tantissimi disturbi quotidiani e in molte culture, la Salvia officinalis trasforma la maionese in una salsa del benessere. Attiva contro malanni, dal mal di testa alle gengiviti, la Salvia ha proprietà che la rendono anche un potente anti ossidante e antinfiammatorio. Interviene anche nella diminuzione del grasso in favore dell'aumento della massa muscolare.

La Mela, antico, mitologico frutto ha dimostrato di possedere qualità impareggiabili: ricca di polifenoli, quercitina e vitamina C, possiede anche un potente effetto antiossidante. È inoltre fonte di vitamina K, che aiuta la guarigione di piccole lesioni, e di potassio, che interviene nei processi di produzione di energia.


Cinque nuove "Welness Sauces" per una linea di prodotti innovativa e VeganOk.


Fonte: Ufficio Stampa natura è piacere