Noberasco lancia otto super frutti per tutte le età

Bacche, semi e more per la prima volta nella Gd con una linea completa

Noberasco lancia otto super frutti per tutte le età
Dopo aver recentemente ampliato e rinnovato anche nel packaging la gamma MISTI BIO monodose (si veda la nostra recente notizia), Noberasco presenta ora una nuova gamma di prodotti dalle elevate proprietà salutistiche, disponibili per la grande distribuzione. Sono i Super Frutti, otto referenze di frutti davvero super che vantano gusto e contenuto di nutrienti superiore alla media degli alimenti comuni in termini di vitamine, sali minerali, fibre, enzimi, antiossidanti e fitonutrienti: bacche di MAQUI, di ARONIA, di GOJI, di PHYSALIS, more di GELSO, semi di CHIA e PITAYA. A questi si aggiunge il SUPER MIX, misto dalle molte proprietà benefiche.

I SUPER FRUTTI sono prodotti dalle eccezionali virtù salutistiche, un aiuto naturale per il benessere quotidiano attraverso uno stile di vita sano. Hanno effetti antinvecchiamento, antinfiammatori, drenanti, contro l'ipertensione, protettivi della pelle, rinforzano ossa e denti. Noberasco ha accuratamente selezionato in ogni parte del mondo questi integratori naturali, energizzanti, persino considerati elisir di lunga vita.

Il target di riferimento abbraccia tutte le fasce d'età: bambini, adolescenti, che notoriamente seguono diete alimentari povere di elementi salutari, adulti ed anziani. I Super Frutti risultano oltremodo indicati nelle diete di chi pratica sport.

Confezione minidoypack in carta e zip richiudibile

Una particolare attenzione è stata rivolta al packaging. Per mantenere e preservare le caratteristiche organolettiche dei SUPER FRUTTI e per consentire di portarli sempre con sé nel corso della giornata è stato utilizzato l'innovativo minidoypack in carta, comodo, pratico e con zip richiudibile. Le confezioni sono da 50 a 70 grammi.

Per fornire indicazioni complete al consumatore l'etichetta riporta informazioni esaustive sul prodotto, nel dettaglio gusto, aroma, proprietà e relativi effetti salutari, valori nutrizionali, suggerimento d'uso e dose quotidiana ottimale. Il QR Code in etichetta rimanda inoltre il consumatore alla pagina Web dedicata nel sito Noberasco con consigli e approfondimenti di Luca Speciani, medico e alimentarista su alimentazione e corretti stili di vita. Attraverso il QR code si accede inoltre ad una sezione del sito Noberasco in cui il dottor Speciani racconta con delle interviste di alcuni minuti indicazioni sui prodotti, sul loro uso, sulle loro proprietà, consentendo anche una interazione con il consumatore.

Fronte e retro di ogni pack sono così stati strutturati per orientare il consumatore in un percorso di trasparenza, formazione e informazione. Con lo stesso obiettivo, i punti vendita saranno allestiti con innovativi sistemi di espositori da terra che, nel periodo di lancio, vedranno affiancata un'isola promozionale in cui un nutrizionista risponderà con consigli e suggerimenti a chi vuole saperne di più sui nuovi SUPER FRUTTI NOBERASCO.

Gli 8 nuovi super frutti Noberasco

Negli ultimi dieci anni l'attenzione verso il benessere è cresciuta in misura esponenziale, così come l'attenzione alla prevenzione. Sempre più persone scelgono uno stile di vita sano, in sintonia con la natura. Ed è proprio da frutta, bacche e semi, che si possono attingere i principi attivi di cui il nostro organismo ha bisogno per superare particolari condizioni di stress e ricevere effetti benefici sulla salute.

Con i nuovi Super Frutti, Norerasco cerca quindi di soddisfare questa tendenza, offrendo una linea di frutta che non c'era e che per la prima volta arriva in Gd con una completa scelta per soddisfare la voglia di nuovi sapori e aiutare a mantenere uno stile di vita sano. Vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche delle 8 referenze.

BACCHE DI MAQUI

Croccanti dal sapore nettarino e dall'effetto antiossidante e antinfiammatorio.
Rare e rinomate, raccolte a mano dalla pianta selvatica che cresce nelle foreste tropicali cilene.
Contengono Polifenoli e Vitamina C.
Proprietà: aiutano il sistema immunitario, proteggono le cellule dallo stress ossidativo e combattono i radicali liberi causa dell'invecchiamento.
Da provare nel muesli e con lo yogurt, oppure da sole dopo gli allenamenti perché favoriscono una rapida ripresa delle energie.
Dose suggerita: 20 g al giorno

BACCHE DI ARONIA
Particolare gusto astringente e aroma di vinaccia per la bacca che protegge ossa e cartilagini.
Sono provenienti da un arbusto selvatico del Nord America molto resistente al gelo.
Contengono Manganese, Polifenoli, Vitamine C e K.
Proprietà: altissimo valore di vitamina K e antiossidanti, basso contenuto di grassi e calorie.
Da provare a colazione nel muesli e nello yogurt, grazie all'eccezionale valore nutritivo.
Dose suggerita: 20 g al giorno

MORE DI GELSO
Sapore inconfondibile mielato dal profumo floreale e numerose proprietà benefiche, oltre che ideale integratore per gli sportivi di ogni età.
I frutti della pianta del baco da seta sono usati da sempre nella medicina tradizionale cinese.
Contengono Ferro, Vitamina C e Sali Minerali.
Proprietà: rinforzano le cartilagini, normalizzano la pressione sanguigna, favoriscono la diuresi.
Da provare come spuntino salutare dopo e durante gli sforzi fisici. Ottime anche per addolcire tè e tisane.
Dose suggerita: 20 g al giorno

BACCHE DI GOJI
Gusto che ricorda la liquirizia con fragranza al tè verde per le bacche che aumentano le difese immunitarie.
Raccolto ai piedi dell'Himalaya, il Goji è noto nella medicina orientale come "frutto della longevità". 
Contengono Vitamine A, C, B2, B6 e Tiamina.
Proprietà: potente antiossidante, aiuta le naturali difese dell'organismo, protegge la pelle ed il buon funzionamento della vista. Perfette nelle diete per il basso indice glicemico.
Da provare nelle macedonie di frutta, per insaporire le insalate e preparare barrette particolari.
Dose suggerita: 20 g al giorno

SEMI DI CHIA
Consistenza croccante che si sposa al delicato sapore erbaceo, adatti soprattutto nelle diete ricche di calcio e quali integratori a vegani e vegetariani.
I semi di Chia sono originari del Messico e del Guatemala. Le proprietà benefiche dei semi di Chia erano già note alle civiltà precolombiane: "Chia" in azteco significa "forza".
Contengono Calcio, Vitamina E, Tiamina, Niacina e Rame.
Proprietà: indicati nelle diete fortificanti per ossa e muscoli, negli anziani e in chi pratica sport.
Da provare crudi o cotti. Ottimi in aggiunta a muesli, abbinati a cereali o altri semi per uno snack salutare e nutriente.
Dose suggerita: 20 g al giorno.

BACCHE DI PHYSALIS
Gradevole sapore di agrumi e profumo vaniglia per queste bacche che attivano le funzioni depurative e drenanti.
Già note agli Inca, provengono dal Sud America e sono chiamate "gioiello d'oro" per le proprietà benefiche che ne fanno delle vere "bombe antiossidanti".
Contengono Vitamina A, B6, Potassio, Magnesio, Fosforo e Zinco.
Proprietà: antinfiammatorie. Alto contenuto di sali minerali e vitamine, basso contenuto calorico.
Da provare a colazione nel tè verde o a pranzo per dare un tocco agrodolce all'insalata.
Dose suggerita: 20 g al giorno

PITAYA
Dolce al palato, aroma floreale, è la pianta che elimina le tossine e rinforza il sistema immunitario e nervoso.
Originaria del Messico, è stata diffusa in Oriente dagli Olandesi.
Contiene Vitamina E, Rame e Fibre.
Proprietà: protegge le cellule dallo stress ossidativo e favorisce la pigmentazione della pelle  donando un colorito sano.
Da provare da sola o come dolcificante naturale di yogurt e frullati.
Dose suggerita: 20 g al giorno

SUPERMIX
Un mix di bacche dalle molte doti salutistiche.
Il SUPERMIX contiene Goji, Maqui, Physalis, Gelso e Aronia per un concentrato che racchiude tutte le proprietà benefiche dei superfrutti.
Proprietà: il Goji è un antiossidante, il Maqui è ricco di Polifenoli, il Physalis drena e depura, il Gelso è ricco di ferro e di Vitamina C, mentre l'Aronia ha vitamina C,K e Manganese.
Da provare da solo o aggiunto alle macedonie e per guarnire dolci al cucchiaio.
Dose suggerita: 20 g al giorno