Mille metri quadri per lo stand Italy a Fruit Logistica

Mille metri quadri per lo stand Italy a Fruit Logistica
Sotto l'ombrello del marchio Italy, il Cso, Fruitimprese e Italia Ortofrutta si presentano quest'anno a Fruit Logistica di Berlino con lo stand più grande di sempre. Con un'area che supera i 1.000 metri quadrati nel Padiglione 2.2 Stand A04, il consueto spazio comune che identifica, da sempre, il meglio dell'ortofrutta italiana si amplia ulteriormente per dare spazio alle tante richieste di adesione e si presenta con un layout rinnovato e di grande impatto visivo con una forte attenzione alle tante e differenti realtà produttive presenti.

Lo spazio Italy a Berlino può essere considerato una delle più importanti e riuscite esperienze di sinergia tra azienda concorrenti del settore ortofrutta ed è un progetto realizzato insieme, da tre realtà aggregative come Cso, Fruitimprese e Italia Ortofrutta con il contributo di ICE a cui è dedicato uno spazio eventi e cooking show e l'area Fruit& Veg Experience.

Lo stand Italy, nell'edizione 2016, è un percorso nella immensa e variegata offerta di ortofrutta italiana con una maggiore attenzione alle diversità, alle nuove aggregazioni, alle tipicità, al biologico e alle produzioni di eccellenza locali.

Lo stand è un viaggio nella italianità con spazi personalizzati e differenziati a seconda delle esigenze delle aziende. Uno stand in cui saranno rappresentate tutte le regioni italiane e tutti i prodotti di qualità dell'offerta nazionale.

Lo spazio sarà, come sempre, caratterizzato da una grande accoglienza ed ospitalità con la possibilità di ricevere i clienti e i visitatori offrendo sfiziose degustazioni a base di prodotti rigorosamente Made in Italy.

Lo spazio Italy a Fruitlogistica sarà occasione di incontro e di confronto con le massime autorità del settore e con i media e i buyer provenienti da tutti il mondo.
Una presentazione in grande stile dell'Italia ortofrutticola che, in questi anni, sta cambiando, puntando sempre di più sulla qualità e la differenziazione dell'offerta.

Numerosi gli eventi previsti nella grande area espositiva tra cui:
  • la conferenza stampa di inaugurazione del Fruit & Veg Experience mercoledì 3 febbraio ore 15.30 a cura di ICE;
  • la presentazione alla stampa del Progetto Europeo Freshness From Europe mercoledì 3 febbraio ore 16 a cura di CSO; 
  • la Conferenza Stampa di Origine;
  • la presentazione del Progetto Frutta nelle Scuole 2016 a cura di Mipaaf e CREA il 4 febbraio ore 10:30.

IMPRESE PRESENTI NELLO STAND ITALY
in ordine alfabetico
AGRIBOLOGNA
AGRO T 18 ITALIA
ALEGRA
ALMAVERDE BIO
AOP LUCE
APOFRUIT
APOSCALIGERA
BESANA
BESTACK
BRIO
CENTRO LAZIO
CEOR
CIV
CPR SYSTEM
CULTIVA
D'AVINO
DE LUCIA
DEL GAUDIO
EUROCOMPANY
FOGLIATI
FRUITIMPRESE
GRANFRUTTA ZANI
GRAZIANI
ITALIA ORTOFRUTTA
JINGOLD
KINGFRUIT
MAZZONI
NATURITALIA
OPERA
O.P.O. VENETO
O.P. SAN LIDANO
ORANFRIZER
ORIGINE
OROGEL FRESCO
PEMPACORER
PEVIANI
RUGGIERO
SALVI
SECONDULFO
VALFRUTTA

Fonte: Ufficio Stampa CSO