L'Insalata dell'Orto, più estero e nuovi investimenti

Germogli e insalata di fiori tra i prodotti di punta. «Fruit Logistica proficua»

L'Insalata dell'Orto, più estero e nuovi investimenti
L’Insalata dell’Orto punta in questo 2016 a incrementare il fatturato del 10-15% rispetto ai 30 milioni di euro (2 in più dell’anno precedente) del 2015 e dalla partecipazione a Fruit Logistica di Berlino ha tratto auspici positivi, particolarmente importanti alla luce dell'obiettivo dichiarato di incrementare i rapporti con l'estero: “Una fiera molto proficua e ricca di nuovi e… vecchi contatti, visto che tutti i clienti storici sono passati”, si sottolinea dall’azienda. “Fruit Logistica ha organizzato bene i percorsi tematici di visita agli stand e noi eravamo presenti sia nel percorso organic che biologico. Il nuovo stand ha riscosso molto successo per il nuovo look e per l’ampio spazio, pressoché raddoppiato, che ci ha permesso di ricevere al meglio i clienti”.



A Berlino le referenze de L’Insalata dell’Orto erano esposte su tronchi di cono proiettati verso l’esterno e non solo sulla parete di fondo: ciò, ha garantito più visibilità  e catturato l’attenzione dei visitatori. Restyling anche per il catalogo prodotti, pensato per essere più accattivante anche per gli addetti ai lavori, e non solo per l’utente finale, e prodigo di proposte nella sezione ricette. 



“L’obiettivo del 2016 - si mette in rilievo dall'azienda - è “interpretare le esigenze” con prodotti che sappiano stare al passo con i tempi; ne è un esempio la nuova linea dei germogli”. Germogli che, insieme all’insalata con fiori, costituiscono una delle principali sfide in un anno che sarà caratterizzato anche da ulteriori investimenti: “a marzo partiranno i lavori di ampliamento dello stabilimento che contiamo di finire entro il 2016 mentre la nuova area di magazzino e logistica è già conclusa ed operativa”.

Copyright 2016 Italiafruit News